UFFICIALE – Riecco Nainggolan: annunciato il ritorno a sorpresa

Un colpo di scena vero e proprio perché, dopo i trascorsi recenti, si pensava al ritiro di Radja Nainggolan.

Il centrocampista belga, considerato per molti uno dei migliori centrocampisti in Serie A del decennio scorso, riparte e lo fa in grande stile. Con un video ufficiale è stato presentato per quello che è un ritorno a casa vero e proprio, dopo l’esperienza vissuta tra SPAL e Cagliari anche, in Serie A, per il calciatore che ha vestito pure la maglia della Roma e dell’Inter a grandi livelli, in Italia.

L'annuncio ufficiale su Radja Nainggolan
L’annuncio ufficiale su Radja Nainggolan – Calciomercatotv (La Presse)

È stato confermato, nella notizia ufficiale che è arrivata nel corso di questo pomeriggio, il colpo legato a Radja Nainggolan, centrocampista che ha fatto in passato le fortune in Italia di Roma e Cagliari soprattutto e che, al tramonto della sua carriera, si godrà quella che è probabilmente la sua ultima avventura da calciatore, lì dove desiderava essere. Con un annuncio ufficiale, ha pure pubblicato la foto con il suo numero di maglia: sarà il 44.

Calciomercato, riecco Nainggolan: l’annuncio è anche ufficiale

Erano circolati rumors questa mattina, prima dell’arrivo poi della notizia ufficiale su Radja Nainggolan, che le ha confermate dopo i commenti apparsi sulla sua pagina ufficiale.

Tra i tifosi c’erano quelli che chiedevano all’ex gioiello della nostra Serie A se fosse vero o meno del suo “ritorno a casa”, dopo il periodo di pausa che stava portando a pensare del possibile ritiro dal mondo del calcio, con una buona forma fisica che è stata annunciata dallo stesso club che ha comunicato il suo arrivo.

Dopo l’avventura vissuta fino a giugno 2024 in Indonesia con il Bhayangkara, ha fatto sapere la sua nuova squadra ufficiale che Radja Nainggolan è in forma e si sta già allenando con la squadra. Si sta cercando di capire se nella giornata di venerdì potrà giocare o meno nella sfida contro il Lierse SK. Si attende solo il via libera per il suo ritorno in campo, poi si potrà annunciare che “Nainggolan is back”.

Nainggolan torna in campo: il comunicato ufficiale del club

A riportare l’annuncio ufficiale è il Lokeren, squadra di seconda divisione belga che ha comunicato così l’arrivo di Radja Nainggolan. Un accordo fino alla fine di questa stagione. “Non abbiamo bisogno di presentazioni, il suo curriculum parla da solo”, scrive la squadra belga che ha fatto anche delle precisazioni proprio su ciò che accadrà da qui in avanti col centrocampista ex Cagliari.

Radja Nainggolan ritorna in campo
Radja Nainggolan ritorna in campo – Calciomercatotv (La Presse)

La precisazione sul tesseramento di Nainggolan

Il club belga ha annunciato che non si vedrà in campo nella sfida del recupero, il centrocampista belga. Nainggolan non potrà giocare la sfida del 28 gennaio, perché si tratta di un recupero di una partita che non si è giocata, contro l’Eupen, quando lui ancora non era un tesserato. Però potrà regolarmente scendere in campo già venerdì, qualora dovesse risultare in forma da poter giocare quantomeno uno scampolo di partita. A casa sua, in Belgio, come aveva provato a fare ai tempi dell’Anversa.

Radja Nainggolan giocherà nella Serie B del Belgio
Radja Nainggolan giocherà nella Serie B del Belgio – Calciomercatotv (La Presse)
Gestione cookie