Il calciomercato della Juventus ha subìto uno stravolgimento a causa di Cambiaso e massima attenzione va posta su ciò che cambia in difesa.
Perché dopo aver già chiuso ufficialmente Alberto Costa, in attesa dell’ufficialità poi di Kolo Muani dopo qualche intoppo, il nuovo terzino mancino al posto di Andrea Cambiaso, “rischia” di arrivare in un colpo importante, sempre dalla Premier League.
Adesso la Juve deve fare i conti con il possibile problema che viene fuori, qualora dovesse essere accettata la proposta del Manchester City, che prenderebbe Andrea Cambiaso per una cifra enorme nell’imminente calciomercato a gennaio. A quel punto, con l’uscita dell’ex Genoa, il club piemontese diventerebbe costretto nel dover realizzare l’operazione in entrata, per un nuovo terzino sinistro.
Calciomercato, porta girevole in Premier: il sostituto di Cambiaso dal Chelsea
Non solo il difensore centrale e il vice-Vlahovic, oltre al terzino Alberto Costa già preso, la Juventus è costretta a diventare la regina di calciomercato di questo inverno.
Un mercato di riparazione che mai come questo di gennaio, rischia di esserlo ulteriormente per la Juventus, dovendo prendere non solo il sostituto di Cabal e di Bremer, ma anche di chi parte, come Danilo in difesa e appunto del possibile partente, con destinazione al Manchester City, per Cambiaso.
La porta in Premier League però è girevole perché, per un terzino che entra in Premier League – Cambiaso – ce n’è un altro che esce, anche se dal Chelsea, con destinazione alla Juventus.
Mercato Juventus, colpo dal Chelsea: la notizia
La notizia è stata riportata da Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di calciomercato, in merito alla situazione Juventus e con l’addio di Cambiaso che porterà inevitabilmente all’arrivo di un nuovo terzino, sempre dalla Premier League. Perché, come riferito dalla stessa fonte, è nell’obiettivo a sorpresa che vede protagonista una vecchia conoscenza delle voci di calciomercato in Serie A, il possibile nuovo acquisto della Juventus. Si tratta del terzino mancino Ben Chilwell dal Chelsea che, in passato, è stato anche accostato all’Inter e al Napoli, proprio in Serie A.
Ultime Juventus: non solo Chilwell
Non solo Chilwell dal Chelsea, perché i contatti che la Juve mette in piedi, sono legati anche a Renato Veiga. Per quest’ultimo, la situazione attualmente risulta maggiormente complessa. Su Chilwell invece, che non gioca praticamente più a Londra se non per i 45 minuti dove è stato schierato nella coppa in questa stagione da Mister Enzo Maresca, la situazione è diversa. Per poco o nulla rispetto alle cifre passate, in un’operazione low cost o in prestito, potrebbe finire alla Juventus e giocare titolare nella formazione allenata da Thiago Motta.