A dir poco clamoroso lo stravolgimento di calciomercato che riguarda gli allenatori, con la notizia sul ritorno in panchina per Allegri.
Una scelta che però ha la “contro-sorpresa” sul livornese. Perché prima di Massimiliano Allegri e del suo arrivo in panchina, la scelta è caduta su Gabriele Cioffi. Il tecnico toscano, dopo la delusione tra Verona e Udinese, è pronto a ripartire.
Ripartirà però ad altissimi livelli, probabilmente da traghettatore secondo quel che si racconta. Perché, tra le più autorevoli testate che fanno informazione, è arrivata la notizia nella notte tra il 16 e il 17 di questo gelido gennaio che si infiamma però, stando a ciò che si racconta, del ritorno in panchina definitivo di Allegri. A riportare la notizia è Fabrizio Romano.
È fatta, Massimiliano Allegri torna ad allenare. Non subito però, perché prima c’è il ruolo del traghettatore nel nome di Gabriele Cioffi, ex Udinese e Verona tra le altre che è pronto alla sua grande occasione in panchina.
Si era vociferato oltretutto che potesse finire in panchina come allenatore del Genoa, così come del Venezia quando Eusebio Di Francesco era tra i possibili allenatori esonerati tra i club che lottano per la salvezza. Alla fine per l’ex Udinese e Verona le cose si sono consumate nell’accordo col ricco club che è pronto a puntare su di lui.
La notizia riguarda l’arrivo di Gabriele Cioffi in Arabia Saudita per gestire l’Al-Ahli fino a giugno quando poi, al suo posto, subentrerà Massimiliano Allegri. Il lavoro di Cioffi sarà fondamentale per mettere delle basi importanti su quel che sarà poi la gestione dell’ex Juventus che è pronto alla sua prima avventura straniera dopo il passato al Cagliari, al Milan e alla Juve in Serie A.
Cioffi prima e Allegri poi in panchina, è questa la scelta dell’Al-Ahli che prende prima il traghettatore e poi Allegri a giugno. Entrambi, in rosa, troveranno l’ex Milan Franck Kessiè, calciatore tra i più importanti del club saudita. Assieme a lui, tanti altri campioni come Firmino, Mahrez e vecchie conoscenze del calcio italiano.
Finita la telenovela tra Allegri e il ritorno in Serie A perché il Milan era tra le idee concrete per il tecnico livornese, con tutto che è finito nella notizia di Fabrizio Romano, che riguarda appunto il suo annuncio all’Al-Ahli per la prossima stagione. Il retroscena in rossonero è legato ad un contatto che si sarebbe registrato quando il Milan si è separato con Fonseca e con una “porta in faccia” da parte di Allegri che ha scelto, come si è visto, la proposta in Arabia Saudita.
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…