A dir poco clamoroso lo stravolgimento di calciomercato che riguarda gli allenatori, con la notizia sul ritorno in panchina per Allegri.
Una scelta che però ha la “contro-sorpresa” sul livornese. Perché prima di Massimiliano Allegri e del suo arrivo in panchina, la scelta è caduta su Gabriele Cioffi. Il tecnico toscano, dopo la delusione tra Verona e Udinese, è pronto a ripartire.
Ripartirà però ad altissimi livelli, probabilmente da traghettatore secondo quel che si racconta. Perché, tra le più autorevoli testate che fanno informazione, è arrivata la notizia nella notte tra il 16 e il 17 di questo gelido gennaio che si infiamma però, stando a ciò che si racconta, del ritorno in panchina definitivo di Allegri. A riportare la notizia è Fabrizio Romano.
Fatta per Allegri: Cioffi sarà il traghettatore
È fatta, Massimiliano Allegri torna ad allenare. Non subito però, perché prima c’è il ruolo del traghettatore nel nome di Gabriele Cioffi, ex Udinese e Verona tra le altre che è pronto alla sua grande occasione in panchina.
Si era vociferato oltretutto che potesse finire in panchina come allenatore del Genoa, così come del Venezia quando Eusebio Di Francesco era tra i possibili allenatori esonerati tra i club che lottano per la salvezza. Alla fine per l’ex Udinese e Verona le cose si sono consumate nell’accordo col ricco club che è pronto a puntare su di lui.
La notizia riguarda l’arrivo di Gabriele Cioffi in Arabia Saudita per gestire l’Al-Ahli fino a giugno quando poi, al suo posto, subentrerà Massimiliano Allegri. Il lavoro di Cioffi sarà fondamentale per mettere delle basi importanti su quel che sarà poi la gestione dell’ex Juventus che è pronto alla sua prima avventura straniera dopo il passato al Cagliari, al Milan e alla Juve in Serie A.
Cioffi e Allegri in panchina: nel club un ex Milan
Cioffi prima e Allegri poi in panchina, è questa la scelta dell’Al-Ahli che prende prima il traghettatore e poi Allegri a giugno. Entrambi, in rosa, troveranno l’ex Milan Franck Kessiè, calciatore tra i più importanti del club saudita. Assieme a lui, tanti altri campioni come Firmino, Mahrez e vecchie conoscenze del calcio italiano.
Ultime su Allegri: finita la telenovela, retroscena Milan
Finita la telenovela tra Allegri e il ritorno in Serie A perché il Milan era tra le idee concrete per il tecnico livornese, con tutto che è finito nella notizia di Fabrizio Romano, che riguarda appunto il suo annuncio all’Al-Ahli per la prossima stagione. Il retroscena in rossonero è legato ad un contatto che si sarebbe registrato quando il Milan si è separato con Fonseca e con una “porta in faccia” da parte di Allegri che ha scelto, come si è visto, la proposta in Arabia Saudita.