All’Al-Hilal Neymar ha deluso tutte le aspettative anche a causa dei vari (gravi) infortuni che non gli hanno permesso di giocare.
In scadenza il prossimo giugno, la stella brasiliana è destinata a lasciare il club saudita, che difficilmente gli rinnoverà il contratto considerato il supporto praticamente nullo dato alla causa degli Al-Za‘īm nelle ultime due stagioni. Essendo comunque un profilo di caratura internazionale, Neymar godrebbe ancora di una certa fama, che gli potrebbe permettere di trovare facilmente squadra in vista della prossima stagione.
L’idea potrebbe essere quella di tornare protagonista in Europa, ma il futuro del brasiliano potrebbe essere altrove.
Neymar lascia l’Al-Hilal: svelato dove giocherà
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Neymar, destinato a lasciare l’Al-Hilal al termine di questa stagione, anche perché il suo contratto scade il prossimo giugno ed il club saudita non sembrerebbe avere alcuna intenzione di rinnovarglielo.
Ovviamente le cose da qui a sei mesi potrebbero anche cambiare, con la stella brasiliana che cercherà di convincere l’Al-Hilal a meritare la conferma, ma il tutto sarà possibile solo grazie ad un rendimento da Neymar, quello per il quale gli Al-Za‘īm lo avevano ingaggiato. Nel frattempo, capita l’area che tira, il papà-agente di Neymar si sarebbe già iniziato a muovere di conseguenza, sondando delle soluzioni che possano andare bene al figlio in vista della prossima stagione. L’intenzione è quella di provare a tornare in Europa, ma l’impressione è che in qualche modo il futuro del brasiliano sia segnato.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di RMC Sport, una volta chiusa la deludente parentesi all’Al-Hilal, Neymar potrebbe trasferirsi in MLS nel prossimo calciomercato, campionato del quale l’ex Barcellona ha sempre parlato un gran bene, e dove tutt’ora giocano sui ex compagni di squadra, su tutti Lionel Messi. L’America sembrerebbe essere dunque la soluzione ideale per l’ex Barcellona, che avrebbe già in mente anche una franchigia preferita.
Neymar vola oltre oceano: ha già trovato squadra
Il futuro di Neymar potrebbe essere in MLS. Prossimo a lasciare a parametro zero l’Al-Hilal, il brasiliano potrebbe essere l’ennesimo grande colpo del campionato americano, sempre più competitivo ogni anno che passa.
Al momento ancora nessuna conferma sarebbe arrivata in merito, ma l’impressione è che se questo trasferimento dovesse concretizzarsi, è perché il brasiliano è finito a giocare all’Inter Miami. Se proprio deve finire oltre oceano, infatti, Neymar lo vuole fare per ricreare la famosissima MSN in Florida con Messi e Suarez, stelle indiscusse di tutto il campionato ma anche della squadra di David Beckham. Da capire se l’ex capitano del Manchester United sarà disponibile ad accontentare le richieste del brasiliano, ma l’impressione è che non si potrà tirare indietro difronte ad una tale opportunità.