Non è andata benissimo all’Inter nel recupero che si è giocato contro il Bologna, in questa serata del mercoledì.
Il recupero tra Inter-Bologna sul quale c’erano gli occhi di mezza Serie A e per le diverse posizioni di classifica tra il piazzamento in Europa e la lotta allo Scudetto, con quest’ultima che sta vedendo Atalanta e Napoli interessate – la Dea e l’Inter hanno trovato un solo punto in questo recupero -, è terminato per 2-2.
Viziato probabilmente da alcuni errori, Simone Inzaghi ha parlato di quanto è successo, facendo riferimento anche al Milan e alla Supercoppa italiana, in un messaggio molto chiaro e “sottile” nel post-partita.
Inzaghi si sfoga nel post-partita: il messaggio dopo il Bologna
Un messaggio molto pacato, ma nel quale però si è sentita tutta l’amarezza di Simone Inzaghi per quanto successo nel giro di poche settimane tra la sconfitta in rimonta contro il Milan, nella finale di Supercoppa italiana in Arabia Saudita e poi nel pareggio di questa sera.
I tifosi dell’Inter speravano di non bissare quanto si vide nell’annata Scudetto del Milan del 2022 quando, in uno scontro ancor più importante del recupero di questa sera, fallì miseramente la possibilità di mandare in una direzione il titolo di quell’annata, che fu poi roba dei rossoneri.
Alla fine le cose non sono state simili, considerando che c’è tutto un girone di ritorno davanti, ma il Bologna ha fermato l’Inter sul 2-2, senza l’avvicinamento al Napoli per i nerazzurri. E di questo, recriminando, ha parlato Simone Inzaghi sfogandosi subito dopo il match di San Siro.
Le parole di Inzaghi dopo Inter-Bologna: lo sfogo in conferenza
Ai microfoni di Dazn prima e nel post-partita di Inter-Bologna, in conferenza stampa, ha parlato dell’arbitraggio Simone Inzaghi, facendo riferimento anche al Milan e alla Supercoppa in Arabia Saudita. Ecco cos’ha detto il tecnico dei nerazzurri: “Italiano dice che l’arbitro ha sbagliato? Abbiamo visto tutti che partita è stata. L’unico ammonito, alla fine, sono stato io. Sarò assente per squalifica, facciamo che è meglio che squalificano me e non un mio giocatore. Diciamo che sbagliamo noi alcune cose e può succedere anche agli arbitri. Tant’è che hanno sbagliato sia questa sera che nella finale di Supercoppa italiana”. Un messaggio insomma tra le righe, contro il Milan e l’arbitraggio. Pur giustificando l’arbitro sugli errori, che sono umani e possono capitare, ha comunque sottolineato quanto successo con l’arbitro a Riyadh, nella finale di Supercoppa italiana contro il Milan.
Inzaghi vs Italiano: cos’è successo tra i tecnici
C’è stata una scaramuccia a bordocampo tra Italiano e Inzaghi e lo stesso allenatore interista, ha parlato così, svelando cosa è accaduto: “Con Italiano c’è un bel rapporto, parlavamo della palla fuori con Pavard perché Bastoni era fuori. Loro non si sono accorti, mi conosco da tanto con Italiano, nessun problema. Il nervosismo c’è stato alla fine e temevo che ai miei calciatori scappasse qualcosa sulle proteste e non siamo tanti in questo momento.”