Nonostante le cose in campo stiano andando piuttosto bene, le cose fuori si sarebbero fortemente complicate a fronte della recente sentenza.
La FIFA ha infatti deciso di bloccare il mercato alla squadra per diverse sessioni, a partire proprio da questa invernale, stravolgendo completamente i piani della proprietà che stava studiando le soluzioni migliori per andare a creare una squadra in grado di vincere il campionato. Adesso bisognerà capire se ci sarà o meno un ricorso da parte del presidente, ma l’impressione è che da questa situazione nessuno ne uscirà pulito. La FIFA ha deciso, e non c’è niente che possa farle cambiare idea.
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato della squadra, fortemente condizionato da quanto deciso nelle scorse ore dalla FIFA. Nessuno mai si sarebbe aspettato una decisione del genere da parte del massimo organo calcistico mondiale, eppure nelle scorse ore è arrivato il comunicato ufficiale che ha spezzato le gambe, e l’entusiasmo, non solo al club, ma anche ad una piazza intera.
Adesso si dovranno dunque fare i conti con quest’handicap, che potrebbe seriamente compromettere la seconda parte di stagione della squadra, visto che in questo gennaio la dirigenza stava studiando le soluzioni migliori per andare a rinforzare e completare la rosa. L’obiettivo resta lo stesso, vincere il campionato, ma adesso la strada si è fatta decisamente più in salita rispetto all’inizio, visto che ci sarà questo grande ostacolo da superare. C’è da dire, però, che la squadra è già forte e competitiva di suo, ma qualche accorgimento doveva essere fatto.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, la FIFA ha bloccato il mercato del Benevento fino al 2026. Notizia che non era nell’area e che è diventata ufficiale nelle scorse ore col comunicato diramato dall’organo stesso. Oreste Vigorito spera però che i suoi ragazzi non vengano distratti da tutto questo, anche perché l’obiettivo Serie B è ad un passo.
La FIFA ha deciso di bloccare il mercato del Benevento fino al 2026. La società campana potrà dunque tornare a fare operazioni in entrata solo nella sessione invernale del 2027. Una bella tegola, questa, per il club di Oreste Vigorito, che in questa stagione sta puntando fortemente alla promozione in Serie B. Se questo risultato dovesse realizzarsi, per le Streghe tornare in cadetteria senza fare mercato potrebbe risultare essere un grave problema.
Ma in tutto questo, cosa c’è dietro la decisione della FIFA? Stando ai colleghi de Il Mattino, il Benevento sarebbe stato punito per delle irregolarità nell’acquisto del centrocampista Krzysztof Kubica, arrivato da una squadra polacca, il Gornik Zabrze, nell’estate del 2022.
Il Milan vive un momento complesso che può cambiare anche le scelte che si faranno…
Il disastro è servito, l'infortunio di Calhanoglu si aggiunge a quello di Mkhitaryan, con i…
Una situazione difficile per la Juventus e per Thiago Motta che non riesce a dare…
Il rendimento di Ademola Lookman avrebbe fatto attirare sull'attaccante dell'Atalanta l’attenzione di mezza Europa. Dalle…
È caccia all'attaccante in casa Juventus e l'infortunio cambia tutto il mercato dei bianconeri, nel…
Difficoltà di questo livello nessuno se le sarebbe aspettate alla Juventus e ora arrivano delle…