Milan, va via subito: arriva l’offerta dell’addio

Il Milan vive un momento complesso che può cambiare anche le scelte che si faranno in sede di calciomercato: ora va via un pezzo da 90.

I rossoneri non riescono a trovare continuità e dopo la Supercoppa hanno perso ulteriore terreno in classifica e l’ennesima opportunità di accorciare rispetto alle prime della classe restando fuori dalla Top 6 e quindi rischiando, proiettandosi al futuro, di restare fuori dall’Europa. Sarebbe un contraccolpo tremendo per una società come il Milan che basa tutto sugli introiti che possono arrivare dalle competizioni UEFA senza le quali sarebbe quasi impossibile fare mercato.

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan: cessione immediata (LaPresse) – calciomercatotv.it

A gennaio il Milan vorrebbe cambiare poco e puntellare solo la rosa nei reparti che necessitano di rinforzi ma potrebbe esserci qualche cessione di lusso.

Milan nei guai: può andare via subito

Il Milan rischia di perdere altri calciatori importanti in questa sessione di mercato e quindi di complicare ancora di più la corsa agli obietti che sono stati prefissati a inizio anno e che in questo momento sembrano molto distanti. Sin dall’arrivo di Fonseca si era parlato di possibilità di vincere lo Scudetto o quantomeno di lottare fino alla fine della satgione con gli altri top club.

Ora l’obiettivo è diventato almeno il quarto posto, per centrare nuovamente la qualificazione in Champions League e avere la possibilità di restare nell’élite del calcio sia come status che a livello economico.

Secondo le ultime notizie di mercato, però, la stagione del Milan potrebbe essere complicata anche per qualche cessione che può arrivare nei prossimi giorni.

Calciomercato Milan: Tomori ancora al passo d’addio

Da quando si è accomodato Sergio Conceiçao sulla panchina del Milan, FikayoTomori è tornato titolarissimo nella rosa rossonera. Si è preso il centro della difesa con Malick Thiaw e ha contribuito alla vittoria della Supercoppa Italiana, tornando al centro del progetto tecnico, dopo il caos vissuto con Fonseca.

Secondo quanto riferisce Sky Sport, Tomori è un obiettivo concreto per la Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di un difensore centrale e hanno inserito in lista Araujo e Tomori, visto che Antonio Silva è stato dichiarato incedibile.

Araujo è il sogno di Giuntoli e Thiago Motta ma l’affare è estremamente complicato e per questo stanno preparando l’assalto al Piano B: Fikayo Tomori del Milan.

Fikayo Tomori Juventus
Fikayo Tomori obiettivo concreto della Juventus (LaPresse) – calciomercatotv.it

Tomori alla Juventus: il Milan fa le cifre

Per Conceiçao Tomori è un calciatore importante e un leader nello spogliatoio e non vorrebbe perderlo nel calciomercato di gennaio. Ma le vicissitudini dei trasferimenti sono molteplici e possono cambiare le cose da un momento all’altro e lo stesso vale per il centrale inglese.

Juventus Tomori
Juventus: all-in su Tomori (LaPresse) – calciomercatotv.it

Tomori alla Juventus è un affare possibile. Il centrale inglese ha il contratto in scadenza nel 2027 e il Milan lo valuta almeno 15 milioni di euro. Cifre che la Juventus non farebbe fatica a sborsare, avendo già un accordo di massima con l’entourage del calciatore.

Gestione cookie