Lookman+via%2C+l%E2%80%99Atalanta+ha+in+pugno+il+sostituto%3A+firma+gratis
calciomercatotvit
/2025/01/13/lookman-via-latalanta-ha-in-pugno-il-sostituto-firma-gratis/amp/
Calciomercato

Lookman via, l’Atalanta ha in pugno il sostituto: firma gratis

Il rendimento di Ademola Lookman avrebbe fatto attirare sull’attaccante dell’Atalanta l’attenzione di mezza Europa.

Dalle parti di Zingonia si sono oramai rassegnati alla possibilità di perdere o in questo o nel prossimo calciomercato il nigeriano, al punto che Percassi si sarebbe già iniziato a muovere di conseguenza insieme alla dirigenza. Lo scouting bergamasco si sarebbe messo alla ricerca di profili che potessero sostituire Lookman, individuando addirittura in un suo ex compagno la soluzione ideale in vista della prossima stagione.

Lookman via, il sostituto sbarca all’Atalanta gratis (LaPresse) – calciomercatotv.it

In questi giorni sarebbero andati in scena i primi contatti fra le parti, anche perché l’Atalanta non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparata difronte alla possibilità, reale, di perdere un domani Lookman.

L’Atalanta ha in pugno il sostituto di Lookman

Ademola Lookman è destinato a lasciare l’Atalanta, se non in questo nel prossimo calciomercato. L’attaccante nigeriano è finito nel mirino di alcune delle migliori squadre d’Europa, e la Dea sembrerebbe essersi oramai rassegnata alla possibilità di perderlo.

A confermarlo gli ultimi movimenti registrati dalle parti di Zingonia, con la dirigenza bergamasca al lavoro per cercare di anticipare i tempi e trovare già da adesso l’erede di Lookman. Con la solita velocità che contraddistingue le operazioni della Dea, il club nerazzurro sarebbe riuscito nel suo intento individuando addirittura in un ex compagno del suo numero 10 il profilo ideale sul quale andare a puntare in vista della prossima stagione. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché ci sarebbero da definire prima una serie di dettagli importanti, ma l’impressione è che la strada intrapresa abbia come meta finale proprio Bergamo. 

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi del The Sun, qualora Ademola Lookman dovesse andare via, l’Atalanta sarebbe pronta a puntare sull’attaccante dell’Everton Dominic Calvert-Lewin, classe 1997 che in questa stagione starebbe però riscontrando qualche difficoltà rispetto al solito. soprattutto a livello di numeri.

Atalanta: il nuovo attaccante firma gratis

L’Atalanta avrebbe messo gli occhi su Dominic Calvert-Lewin. A differenza degli scorsi anni, l’attaccante inglese non starebbe rendendo secondo le aspettative, ma tutto l’Everton in questa stagione sarebbe in difficoltà.

Questo però non comprometterebbe la valutazione che la Dea fa del calciatore, che in questi anni ha dimostrato di poter trascinare da solo un attacco intero. Ed è per questo che l’Atalanta valuterebbe Calvert-Lewin il profilo perfetto col quale andare a sostituire Lookman, ancora di più se si considerano gli eventuali costi dell’operazione. Il classe 1997 potrebbe infatti sbarcare in nerazzurro gratis, visto che il suo contratto con l’Everton è in scadenza il prossimo giugno. Staremo a vedere.

Atalanta su Calvert-Lewin, in scadenza con l’Everton il prossimo giugno (LaPresse) – calciomercatotv.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Juventus: l’infortunio cambia il mercato, arriva un altro attaccante

È caccia all'attaccante in casa Juventus e l'infortunio cambia tutto il mercato dei bianconeri, nel…

7 ore ago

Juventus, rottura totale con Motta: addio a fine mese

Difficoltà di questo livello nessuno se le sarebbe aspettate alla Juventus e ora arrivano delle…

12 ore ago

Leao rompe il silenzio: frecciata a Fonseca, la verità a Sky

Ha preso voce, dicendo la propria su cosa è cambiato, parlando apertamente Rafael Leao sulla…

1 giorno ago

Serie A, operazione ai dettagli: annuncio ufficiale dell’allenatore

Nel corso della conferenza stampa di oggi l’allenatore ha spiegato cosa si cela dietro le…

1 giorno ago

Juventus: colpo dal Barcellona, c’è l’annuncio di Flick

La Juventus pesca in casa Barcellona. Ecco le ultimissime notizie riguardo il possibile arrivo del…

2 giorni ago

Donnarumma sta tornando in Serie A: accordo sottobanco

Gianluigi Donnarumma è pronto a lasciare il PSG per far ritorno in Serie A in…

2 giorni ago