Il disastro è servito, l’infortunio di Calhanoglu si aggiunge a quello di Mkhitaryan, con i tempi lunghissimi.
Stessi tempi che obbligano il calciatore all’assenza, a lungo termine, saltando pure il derby e non solo la sfida contro il Bologna, ma anche quella contro il Milan a quanto pare, a causa delle tempistiche appunto lunghe.
Dopo la sfida che vide Calhanoglu uscire dal campo nella finale di Supercoppa, con il turco sconsolato per quanto accaduto sul suo problema di natura muscolare, ecco che c’è la ricaduta con l’infortunio che ha portato il club nerazzurro a far sostenere, al calciatore ex rossonero, gli esami strumentali in merito al fastidio che aveva avvertito. Dopo aver saltato già la sfida col Venezia, ecco che dunque i tempi di recupero per Calhanoglu si allungano con le condizioni che ufficialmente sono state svelate dal club nerazzurro, sul sito ufficiale dell’Inter.
Infortunio Inter: tegola Calhanoglu, i tempi saranno lunghi
Un altro infortunio in casa Inter, dopo quanto già era successo precedentemente tra i nerazzurri. Non è un bel momento quello in casa Inter, che rischia di portare all’emergenza.
Perché con Davide Frattesi che non è certo del suo futuro all’Inter e dunque senza lui a centrocampo come alternativa, si sono fermati sia Mkhitaryan che Calhanoglu. Per il turco i tempi sembrano pure essere lunghi.
L’infortunio, come comunicato dall’Inter, vedrà infatti i tempi lunghi con un mese circa di stop e con il derby cerchiato in rosso sul calendario per Calhanoglu, che rischia di saltare dopo aver saltato pure quello della Supercoppa considerando che ha giocato solo parte del match, a causa del suo problema muscolare.
Il comunicato dell’Inter sull’infortunio di Calhanoglu
Nel corso di questa giornata, c’era stato già un comunicato sulle condizioni di Mkhitaryan, che non sarà l’unico assente contro il Bologna, a quanto pare. Come fa sapere l’Inter, si è fermato ufficialmente anche Calhanoglu, per una ricaduta dopo l’infortunio che lo aveva costretto all’assenza nell’ultimo week-end contro il Venezia: “Hakan Calhanoglu ha sostenuto esami strumentali nel corso di questo pomeriggio e ha subìto un risentimento al soleo della gamba destra. La situazione sarà costantemente monitorata”.
Problema al soleo: quante partite salta Calhanoglu
A causa del problema al soleo, Hakan Calhanoglu salterà quasi sicuramente le sfide sia col Bologna che con l’Empoli in campionato e pure quella contro lo Sparta Praga. Possibile anche il forfait contro il Lecce e poi il derby di Milano, in programma il 2 febbraio.