Nel corso della conferenza stampa di oggi l’allenatore ha spiegato cosa si cela dietro le continue esclusioni del calciatore.
L’annuncio non ha lasciato spazio ad interpretazioni: il giocatore è al momento distratto dalle questioni di calciomercato che lo vedrebbero coinvolto. Farlo scendere in campo, nonostante tutto, sarebbe un colpo basso nei confronti di coloro i quali si allenano con intensità e sacrificio nel corso della settimana, cosa che invece il difensore non farebbe da un po’ considerato il fatto che starebbe già con la testa altrove.
Le ultime notizie lasciano però credere che il suo futuro sarà presto altrove, visto che le trattative per la sua cessione starebbero viaggiando spedite.
Serie A: addio deciso, annuncio dell’allenatore
Il calciomercato sta finalmente entrando nel vivo. Dopo la quiete dei primi giorni, le società starebbero cominciando a fare sul serio per rinforzarsi in vista di una seconda parte di stagione dove l’intento sarà quello di raggiungere gli obiettivi prefissatisi ad inizio stagione.
Per una società che acquista ce n’è sempre una che vende, come nel caso di quella di Serie A, che avrebbe però preso una decisione forte nei confronti del suo tesserato. Per l’ennesima volta da qualche settimana a questa parte, l’allenatore ha deciso di escludere il calciatore dalla lista dei convocati perché evidentemente troppo distratto da tutte le voci di mercato che lo vedrebbero coinvolto. Continuare così non avrebbe alcun senso, per nessuna delle parti in causa convintole, ma fortunatamente le trattative per la cessione del difensore starebbero viaggiando spedite, al punto che ad inizio settimana prossima ci potrebbe addirittura essere lo scambio di documenti fra le società.
A confermare indirettamente questa cosa Eusebio Di Francesco nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida di domani che vedrà il Venezia affrontare al Penzo l’Inter. L’allenatore dei lagunari non ha fatto altro che ribadire quanto lasciato intendere in questi giorni: Antonio Candela è stato ancora una volta escluso per via del mercato, visto che la sua cessione sembrerebbe essere una questione di giorni. A riportarlo i colleghi di TMW.
Escluso per via del mercato: svelato dove giocherà
Antonio Candela è pronto a lasciare il Venezia in questo calciomercato. Dopo essere entrato nelle grazie di Eusebio Di Francesco, il terzino italiano ha pugnalato alle spalle l’allenatore manovrando sotto banco la sua cessione.
Al momento tra le parti non sarebbe stato trovato nessun accordo, ma l’impressione è che presto Candela potrebbe diventare un nuovo giocatore del Basilea, storica compagine svizzera. La trattativa tra le parti sarebbe aperta, con il Venezia che a questo punto potrebbe accontentarsi anche del minimo indispensabile per lasciar partire un giocatore che ad oggi rischia di essere messo fuori rosa da Di Francesco nel momento in cui dovesse rimanere. Staremo a vedere.