È stato annunciato ufficialmente l’esonero con scelta presa su Paulo Fonseca, che da poco si è separato dal Milan.
Il tecnico portoghese, con la buonuscita dai rossoneri, può già accordarsi con un altro club per tornare subito all’opera, senza restare in attesa fino alla fine di questa stagione e con la possibilità di tornare subito ad allenare ad alti livelli, dopo la Champions League vissuta con i rossoneri fino alla fine del 2024.
Nel corso di questo pomeriggio è stato annunciato l’esonero, in via del tutto ufficiale, dopo i rumors che erano circolati nel corso di questa settimana. Il calciomercato degli allenatori ha visto intensificata la voce su un ritorno nell’immediato di Paulo Fonseca, tecnico che circa due settimane fa è stato licenziato dal Milan e che potenzialmente, potrebbe essere già pronto ad allenare, di nuovo, ad alti livelli.
Esonero annunciato: adesso è anche ufficiale, Fonseca tra i candidati
Sono state settimane difficili, quelle recenti, per un allenatore che doveva finire in panchina proprio al Milan, quando la scelta cadde su Fonseca, nel calderone dei nomi che riguardava il dopo-Pioli, nel corso dell’ultima estate.
A scegliere l’allenatore del Milan fu Ibrahimovic che, non andando più verso il tecnico che oggi proprio è stato esonerato, andò diretto su Fonseca. Alla fine però dunque, è scattato l’esonero, secondo quanto annunciato dalla stessa società di Premier League.
C’è anche Fonseca tra i candidati per prendere il posto dell’esonerato in panchina, Julien Lopetegui, che si è appena separato dal West Ham. Secondo quanto comunicato dagli Hammers, a Londra è ufficiale l’esonero del tecnico spagnolo, con la scelta che potrebbe portare ad un altro allenatore straniero sulla panchina dei londinesi.
Fonseca pronto al ritorno: la scelta sull’allenatore
Sarebbe pure pronto a sedersi nuovamente su una panchina, dopo la complessa metà stagione vissuta al Milan, Paulo Fonseca. Lo hanno rivelato dall’Inghilterra, nel corso della giornata di ieri quanto erano emersi i primi rumors sull’esonero che si sarebbe poi consumato oggi, come confermato dal comunicato ufficiale del West Ham, di Julien Lopetegui. La scelta però non cadrà su Fonseca, con un altro allenatore che ben presto potrebbe essere annunciato come nuovo allenatore ufficiale al West Ham, dopo i rumors che erano circolati pure per il suo approdo in Italia.
Niente Serie A, il tecnico allenerà di nuovo in Premier League
Tra i candidati della Roma per il prossimo campionato, c’era anche il nome del britannico Graham Potter. Alla fine il tecnico inglese allenerà di nuovo in Premier, sedendosi sulla panchina del West Ham, al posto proprio dell’esonerato Lopetegui. Da capire se, per Fonseca, ci sarà un possibile futuro proprio in Premier League o di nuovo in Serie A.