Serie A distrutta dal lutto: commozione per il centrocampista

Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E’ scomparso un ex calciatore. Aveva 43 anni. Da chiarire le cause del decesso

La notizia di un grave lutto ha scosso tutto il calcio italiano. Un ex calciatore che ha militato per varie stagioni in Serie A per varie stagioni a inizio millennio è morto a 43 anni.

lutto Serie A morte centrocampista
Tragica scomparsa, lutto in Serie A – calciomercatotv.it

Sono ancora tutte da chiarire le circostanze che hanno portato alla morte di Andrea Capone, ex centrocampista del Cagliari, ritrovato senza vita in una stanza di un albergo del capoluogo sardo. E’ stata una donna delle pulizie della struttura a rinvenire Capone esanime nella sua stanza dove si era trattenuto dopo aver partecipato, il giorno precedente, alla festa di battesimo del figlio di un amico.

La prima ipotesi formulata per il decesso di Capone è stata quella di una caduta accidentale con conseguente – e fatale – trauma cranico. A quanto pare, infatti, sul corpo dell’ex calciatore è stata rinvenuta una ferita alla testa. Sarà l’autopsia, tuttavia, richiesta dalla Procura a stabilire l’esatta causa del decesso e a confermare o meno l’ipotesi della caduta che potrebbe essere scaturita in seguito a un malore.

Andrea Capone, la carriera dell’ex calciatore

Ne sapremo di più nei prossimi giorni. Immediato lo sgomento a Cagliari non  appena si è diffusa la notizia della scomparsa di Capone. Il club sardo ha ricordato l’ex calciatore con un post sui social. Queste le parole del presidente del Cagliari, Tommaso Giulini che si è affidato a X per il suo commiato: “Ci mancheranno il tuo garbo e la tua classe che mostravi nella vita come facevi in campo. Riposa in pace Andrea, da sempre e per sempre un cuore rossoblu.”  

Andrea Capone morto
Andrea Capone a sinistra con la maglia rossoblu del Cagliari (Foto Ansa) – calciomercatotv.it

Andrea Capone è nato l’8 gennaio 1981. Cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, in Primavera forma una coppa di attacco di grande valore con David Suazo. Esordisce tra i professionisti in Serie B, con il Cagliari, nella stagione 2000-01. Prestato al Sora per una stagione, torna in rossoblù e contribuisce al ritorno in Serie A dei sardi nell’annata 2003-04.

Dopo un altro prestito al Treviso, con il Cagliari debutta in Serie A e segna sei gol in due stagioni. In totale saranno 100 le presenza complessive in maglia rossoblu con 11 gol. Svincolato dal Cagliari, viene ingaggiato dal Vicenza. Successivamente gioca in Serie B con Grosseto e Salernitana prima del ritiro. Ora la tragica scomparsa. I funerali di Capone si terranno dopo l’autopsia, prevista nei prossimi giorni.

Gestione cookie