Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa seriamente: scenario clamoroso
Dopo la grande annata dello scorso anno al Bologna, con una cavalcata conclusa con la qualificazione in Champions League, Joshua Zirkzee aveva molte offerte, anche in Serie A. I tentativi più concreti sono stati fatti, come si ricorderà, dal Milan, ma l’olandese si è fatto convincere, alla fine, dal Manchester United, anche per la nota vicenda delle commissioni ai suoi agenti. Ma la sua avventura in Inghilterra non sta procedendo nel migliore dei modi.
Un gol subito, al debutto in campionato, contro il Fulham, poi più nulla. E anche per i ‘Red Devils’ nel loro insieme, l’inizio di stagione si sta rivelando complesso. Tre sconfitte in sei gare di campionato, per appena sette punti, nuovo ko fragoroso in casa contro il Tottenham, un altro 0-3 dopo quello patito dal Liverpool. Un momento davvero difficile e il sospetto dell’ennesima annata tormentata per lo United, che fatica a ritrovare i fasti di un tempo.
Inevitabilmente, la posizione di Ten Hag torna in discussione. Il tecnico olandese, alla guida della squadra dal 2022, ha portato a casa due trofei, questo è vero, con la conquista della League Cup nel 2023 e della FA Cup lo scorso anno, ma dopo il terzo posto della prima stagione lo scorso anno i ‘Red Devils’ sono giunti solo ottavi in campionato e in Europa hanno deluso. L’ex Ajax potrebbe dire addio al termine della stagione, o anche prima, se le cose non dovessero migliorare.
Con il suo addio, è molto probabile che il club possa decidere di sconfessare l’intera campagna acquisti recente e rivoluzionare nuovamente l’organico. Se Zirkzee finisse sul mercato, com’è probabile, l’Inter si farebbe trovare pronta.
Marotta sta sicuramente tenendo d’occhio quanto sta accadendo all’Old Trafford. In estate, i nerazzurri hanno sondato soltanto da lontano la situazione Zirkzee, con il Milan che come detto si era mosso in maniera più incisiva e con la Juventus come eventuale alternativa dopo l’arrivo di Thiago Motta a Torino. Ora, il presidente nerazzurro si prepara a una mossa d’anticipo per bruciare tutti e assicurarsi un colpo di livello assoluto, per età e potenziale, che rimane intatto nonostante questo momento piuttosto complicato.
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…