Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino un grande talento, ma non è Barella
Occhi puntati sulla Serie A. Nonostante possa contare su una rosa di per sé già inarrivabile, ricca di talenti in grado di fare la differenza in ogni squadra del mondo, il Real Madrid continua a guardarsi intorno per individuare i campioni del domani, quelli che potrebbero continuare a portare ai vertici del calcio mondiale la squadra più blasonata al mondo. E tra questi, stando a quanto filtra dalla Spagna, ci sarebbe anche un gioiello del nostro campionato, messo nel mirino da Florentino Perez come possibile rinforzo per i blancos nei prossimi anni.
C’è un giocatore italiano che nel corso degli ultimi anni, soprattutto da quando sulla panchina del Real si è seduto nuovamente Ancelotti, è stato accostato alla squadra madridista con insistenza. Si tratta in particolare di Barella, più volte indicato dallo stesso tecnico di Reggiolo come il suo erede in campo.
Giocatore di spessore internazionale, profilo che farebbe sicuramente comodo anche a una big europea come il Real, in realtà in questo momento il mediano dell’Inter sembra però fuori dai programmi dei blancos. Vero che Florentino sta guardando con attenzione il nostro campionato, ma stando a quanto trapela da fonti spagnole solo per osservare da vicino un calciatore che a Madrid conoscono già molto bene, ma la cui crescita sta a cuore a tutti, e non solo per meri motivi finanziari.
Real Madrid, occhi su un gioiello della Serie A: può tornare in Spagna
Se c’è un giocatore che più di tutti sta stupendo chi non lo conosceva, in questo inizio di campionato, e sta invece confermando le sue qualità a chi già aveva avuto modo di ammirarlo, è sicuramente Nico Paz. Tra i tanti rinforzi arrivati a Como nel corso dell’ultimo mercato estivo, l’esterno spagnolo si sta rivelando quello più strabordante, più determinante.
Un talento puro e cristallino che, sotto la guida saggia di Cesc Fabregas, a trovato in terra lariana quello spazio e quella continuità che gli servivano per dimostrare di essere un giocatore da Real Madrid. Proprio quello che Florentino voleva scoprire cedendolo a una squadra ambiziosa come il Como.
Come riferito da Planetarealmadrid.com, infatti, il numero uno della Caja Blanca non ha mai avuto davvero voglia di tagliare il ‘cordone ombelicale’ da quello che era stato individuato, da tutti gli addetti ai lavori, come il diamante più luminoso della cantera madridista della sua generazione.
Per questo motivo si è assicurato un diritto di recompra a soli 10 milioni di euro. Diritto che probabilmente verrà esercitato entro una o due stagioni, dovesse il suo talento esplodere con ancora più dirompenza nei prossimi mesi, e che garantirà al Como una plusvalenza garantita (visto che è stato pagato solo 6 milioni) e al Real un nuovo idolo per i tifosi, considerando che dalle parti di Madrid, nonostante caratteristiche molto diverse, viene già dipinto come l’erede di Toni Kroos.