Massimiliano Allegri ha detto “sì”, super panchina affidata al tecnico livornese, a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità
Il periodo da svincolato di lusso per Massimiliano Allegri potrebbe seriamente terminare a breve. Dopo la seconda esperienza alla Juventus, terminata nel peggiore dei modi per i noti fatti accaduti nella finale di Coppa Italia, il livornese è pronto a ritornare in pista. Per lui, infatti, ci sarebbe una importante opportunità di allenare un team che ha scritto pagine di storia fondamentali.
Dopo aver risolto consensualmente, nel mese di giugno, il contratto che lo legava al club bianconero, mister Allegri è diventato uno degli allenatori disoccupati di lusso. Anche se, come riportato in precedenza, questo periodo è destinato a finire visto che c’è un club pronto a contattarlo visto che gli avverrà assegnato un importante compito: riportare il club agli antichi fasti. Cosa che il suo collega, attualmente, non è riuscito a fare in questo periodo.
Allegri, ci siamo: il mister torna in pista, prima avventura all’estero
Il suo sogno, come ribadito in più di una occasione, è sempre stato quello di poter allenare un giorno all’estero. A dire il vero, come confermato dallo stesso toscano, le possibilità in passato ci sono state. Tra queste il Real Madrid con Florentino Perez che lo voleva a tutti i costi. Affare che, però, non è mai andato in porto visto che l’allenatore non se la sentiva di fare questo importante passo della sua carriera da allenatore.
La cosa certa, però, è che un altro importante club straniero è pronto a fare sul serio per lui. Bisogna spostarsi in Premier League, precisamente in casa Manchester United, dove le cose non stanno andando affatto bene. Lo dimostra l’ultima sconfitta pesante rimediata, in casa, dai ‘Red Devils’ contro il Tottenham (per la cronaca match terminato 0-3).
Nel mirino delle critiche, ancora una volta, ci è finito Erik ten Hag. I tifosi, secondo quanto riportato da alcuni media britannici, ne hanno abbastanza del manager olandese. Gli stessi che chiedono alla dirigenza dello United un imminente esonero. Ancor prima della sosta per le nazionali. Una possibilità tutt’altro che da scartare visto che l’ambiente non è affatto contento degli ultimi risultati.
Si parla, infatti, di un imminente e possibile esonero per l’ex Ajax. Al suo posto, il candidato numero uno pronto a subentrargli, è proprio Massimiliano Allegri. Un nome che alla piazza inglese piace moltissimo. Il tecnico, nel frattempo, aspetta una chiamata. E spera di concretizzare quanto prima il trasferimento.