Simone Inzaghi può rescindere dall’Inter e andarsene: lo vuole un’altra big europea che è pronta a strapparlo alla serie A! Ecco i dettagli
Il matrimonio tra Simone Inzaghi e l’Inter apparentemente procede a gonfie vele. Una delle panchine più solide del campionato e non potrebbe essere altrimenti dopo il trionfo nello scorso campionato, quello della seconda stella tra i record. Inoltre nel suo triennio interista si contano anche la finale di Champions League del 2023 e una serie di coppe. Risultati che gli sono valsi il meritato rinnovo di contratto la scorsa estate.
Marotta lo ha legato alla società nerazzurra fino al 2026 con opzione per un ulteriore anno, ad oltre 6 milioni di euro a stagione. La sua panchina è più solida che mai, dal punto di vista della società non ci sono dubbi. Potrebbe averne però lo stesso Inzaghi. Era già successo alla Lazio, dopo diversi anni di trionfi e bei traguardi con i capitolini, quando aveva deciso repentinamente di cambiare aria per sposare il progetto meneghino, nonostante l’accordo già raggiunto con Lotito per proseguire la sua avventura a Roma. Deja-vù vicino?
Il più piccolo dei fratelli Inzaghi ha sempre dimostrato di credere nei cicli, preferendo puntare su progetti duraturi. Ad una certa però può anche sentire l’esigenza di cambiare, stando a quanto una volta asserì in merito al suo passaggio dalla Lazio all’Inter. Insomma non si vede come un Ferguson della panchina ma probabilmente nemmeno come Gasperini o Simeone. Specialmente se la chiamata dovesse arrivare da un club molto blasonato.
La Premier League è il sogno nel cassetto di ogni giocatore o allenatore. Inzaghi non fa eccezione, bramando di arrivare in Inghilterra un giorno. Proprio oltremanica c’è un club che da qualche stagione sta trovando diverse difficoltà, lontano dai fasti di un tempo. Il Manchester United resta sì una grande d’Inghilterra ma non ai livelli, attualmente, di City o Liverpool. Un brutto colpo per i tifosi che vogliono tornare ai fasti antichi.
Sulla panchina siede uno sfiduciato Erik ten Hag. L’olandese già la scorsa stagione è stato più volte vicino all’esonero e in bilico. La società lo ha poi confermato in estate forse per mancanza di alternative ma la sua posizione è tutt’altro che solida. Anche perché pure in questo torneo la situazione non sembra essere migliorata, anzi. I Red Devils navigano a metà classifica in Premier e hanno debuttato con uno scialbo pareggio interno in Europa League contro il Twente
Secondo quanto riportato da alcuni tabloid britannici l’esonero dell’attuale tecnico è solo una questione di tempo, potrebbe avvenire quanto prima. Tra gli allenatori attenzionati per la sua successione, in cima alla lista, ci sarebbe proprio Simone Inzaghi! Il nerazzurro fa parte di una ristretta cerchia di nomi che comprende anche Howe del Newcastle, Southgate e Tuchel. Se per questi ultimi due il via libera sarebbe immediato, per l’ex Lazio bisognerebbe attendere la fine della stagione. Inverosimile che decida di andar via prima da Milano. La prossima estate, invece, tutto potrà succedere: occhio alla rescissione con conseguente addio all’Inter e l’approdo allo United.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…