Infortunio gravissimo: fermo più di anno, ecco quando torna

Uno stop così non si è mai visto, doveva tornare in questo periodo ma il rientro è slittato ancora: è assente dal campo da oltre un anno.

Problemi e guai fisici a non finire per tantissimi calciatori che stanno iniziando a soffrire il calendario così ricco di impegni. Nelle ultime stagioni le partite ufficiali sono aumentate a dismisura e qualcuno dei diretti interessati ha cominciato a storcere il naso. Soprattutto perché in giro c’è chi è fermo da oltre un anno e rischia di dover far slittare ancora il proprio rientro.

Calciatore infortunato rientra dopo un anno
Lo stop è lunghissimo, fermo da oltre un anno (Ansa) – Calciomercatotv.it

L’ultimo infortunio ad aver scosso appassionati e addetti ai lavori è stato quello di Rodri. Il centrocampista del Manchester City si era da poco lamentato delle troppe partite e dell’intenso dispendio fisico e pochi giorni dopo ha riportato una rottura del crociato che lo obbligherà a stare fermo fino all’inizio della prossima stagione.

Certamente una tegola per lui, per il club e per i tifosi che sembrano stanchi di questo nuovo calcio. Rodri non è però l’unico che sta tenendo il pubblico con il fiato sospeso, c’è un altro suo collega di fama mondiale che sta avendo più di qualche problema con il recupero.

Slitta il rientro: guai da oltre 100 milioni di euro

Il nome è quello di Neymar che da quando ha deciso di lasciare l’Europa per il campionato saudita, si è letteralmente trasformato in un oggetto misterioso: appena 4 partite complessive per il brasiliano che ha perso la continuità ma che ha però trovato la sua personalissima Eldorado. Crociato rotto anche per lui e data del rientro che si è trasformata in un autentico mistero.

Quando torna in campo Neymar
Infortunio Neymar, svelati i tempi di recupero (Ansa) – Calciomercatotv.it

L’Al-Hilal, suo attuale club di appartenenza, ha acquistato il cartellino di O’Ney dal PSG per ben 90 milioni di euro offrendogli uno stipendio pari a 100 milioni. La beffa, però, è che l’ultima volta che il verdeoro è sceso in campo risale all’ottobre di un anno fa. Era impegnato nelle qualificazioni per i Mondiali del 2026 contro l’Uruguay quando si è rotto il ginocchio.

Questa doveva essere la stagione del rilancio per lui che invece sta facendo ancora fatica a rientrare, certamente un problema per i sauditi che adesso saranno chiamati a fare delle forti valutazioni. Neymar è in scadenza a fine stagione e nel suo contratto è presente l’opzione per il rinnovo. L’ex Barça sarebbe lieto di continuare la sua riabilitazione in terra saudita ma l’Al-Hilal si sta giustamente facendo delle domande. Oggi il rientro del classe 1992 è previsto per il 2025.

Gestione cookie