I tifosi stentano a crederci: l’Inter ha deciso di cederlo

Non c’è futuro per lui all’Inter e i nerazzurri hanno già trovato l’accordo per la cessione: la scelta spiazza tutti.

La sconfitta contro il Milan ha rappresentato solo un incidente di percorso per l’Inter che nel turno successivo, contro l’Udinese, è immediatamente tornata alla vittoria. Crisi scongiurata per la società con a capo Giuseppe Marotta che proprio in queste ore è tornato a fare le sue valutazioni circa la rosa.

L'Inter lo cede
Cessione Inter, è già tutto deciso (Ansa) – Calciomercatotv.it

Ottima prova da parte di Davide Frattesi, scelto come titolare al posto dell’indisponibile Nicolò Barella. Al centrocampista della Nazionale è bastato il primo giro di orologio per trovare subito la rete. Allarme rientrato anche per quanto riguarda l’ex Sassuolo che comincia ad avere bisogno di giocare con maggiore regolarità.

Si è parlato di un suo possibile addio a gennaio ma l’Inter proverà a convincerlo che in terra meneghina può essere una preziosa risorsa. Anche come elemento da inserire in campo a gara in corso. Per un Frattesi che è pronto a prendersi l’Inter, c’è però qualcun altro che invece sembra destinato a preparare i bagagli. Biglietto di sola andata per il nerazzurro che non sembra destinato a trovare posto nello scacchiere tattico di mister Inzaghi.

Calciomercato Inter, cessione decisa: ecco quanto incassano i nerazzurri

Le prestazioni offerte da inizio stagione potrebbero infatti spingere l’Empoli ad optare per il riscatto anticipato. Addio in vista da parte di Sebastiano Esposito, rifinitore cresciuto nel settore giovane dell’Inter e ancora oggi di proprietà dei nerazzurri, che in estate è stato ceduto a titolo temporaneo in Toscana. La cifra per il riscatto è decisamente sotto mercato se si giudicano le prestazioni offerte dal calciatore.

Cessione Sebastiano Esposito Inter
Lascia subito l’Inter, ecco quanto costa (Ansa) – Calciomercatotv.it

Al club toscano basteranno appena 5 milioni di euro per fare suo il cartellino del calciatore che a questo punto della sua carriera, è ancora molto giovane visto che ha appena 22 anni, ha tutto l’interesse di rimanere ad Empoli. Lì sta trovando la sua dimensione, cosa che a Milano difficilmente riuscirà a trovare soprattutto perché alla scadenza del contratto non manca molto.

Esposito è legato ai meneghini fino al 2026 ma i saluti potrebbero arrivare già in estate, se non addirittura qualche mese prima. Insomma, quella della permanenza in azzurro sembra la soluzione migliore per accontentare un po’ tutte le parti. Il gioiellino della Nazionale U21 è pronto a diventare uno dei protagonisti in Serie A, di oggi e soprattutto del domani.

Gestione cookie