Scelto il sostituto di Thiago Motta, ribaltone Juve in panchina

Clamoroso alla Juventus, scelto il sostituto di Thiago Motta: un vero e proprio ribaltone sulla panchina dei bianconeri 

La Juventus, dopo il secondo addio (ed a quanto pare definitivo) di Massimiliano Allegri ha deciso di effettuare una vera e propria rivoluzione. Non solo dal punto di vista della squadra che ha inevitabilmente cambiato faccia, ma soprattutto per quanto riguarda la guida tecnica. La dirigenza, infatti, non ha mai avuto alcun dubbio su chi puntare per la panchina: Thiago Motta.

Ribaltone sulla panchina bianconera
Scelto il sostituto di Thiago Motta – Calciomercatotv.it

L’italo-brasiliano è stato autore di due ottime stagioni vissute sulla panchina del Bologna. Nella prima ha condotto i felsinei ad una tranquilla salvezza. Mentre alla seconda tutti se lo ricordano: storica qualificazione alla Champions League ed un gioco che faceva invidia alle grandi d’Europa.

Anche se, nelle ultime ore, sono spuntati dei clamorosi retroscena che riguardano proprio la panchina della “Vecchia Signora”. A rivelarle ci ha pensato direttamente Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni del quotidiano “Corriere della Sera” in cui aveva parlato del possibile nuovo allenatore.

Juventus, Giuntoli fa chiarezza: “Se non fosse arrivato Motta…”

Da precisare e da ribadire che la prima scelta per la Juventus, come nuovo allenatore, è sempre stato Thiago Motta. Il tecnico, da avversario, ha messo molto in difficoltà i bianconeri sia all’andata che al ritorno della passata stagione. Tanto da meritarsi il salto di qualità che stava aspettando come tecnico, dopo averlo fatto in passato come calciatore.

Giuntoli sul nuovo allenatore
Giuntoli fa chiarezza sul nuovo allenatore della Juventus – Calciomercatotv.it (Foto LaPresse)

Ma se non fosse mai arrivato Thiago Motta a Torino, il club su chi avrebbe puntato? In merito a questa domanda non si è fatta attendere la risposta da parte di Giuntoli. Lo stesso che, però, non ha fatto alcun nome ma ha lanciato un identikit molto chiaro: i bianconeri non avrebbero puntato, di sicuro, su un profilo italiano ma sicuramente su uno straniero.

Non solo: questo allenatore, attualmente, sta allenando ancora in Europa. Sui social network, intanto, tra gli utenti e supporters bianconeri stanno facendo la gara sull’allenatore che avrebbe potuto accomodarsi sulla panchina della loro squadra del cuore. Tantissimi i nomi che sono circolati.

In conclusione, oltre alla questione allenatore, si è soffermato a parlare anche della questione spinosa relativa al rinnovo di Dusan Vlahovic. Il serbo non ha iniziato la stagione nella migliore maniera possibile ed è alla ricerca di conferme e, soprattutto, di gol. “Il rinnovo lo faremo, non è mai stato un problema“. Parola di Giuntoli.

Gestione cookie