Simone Inzaghi rischia di perdere il proprio gioiello: le prossime settimane saranno determinanti per risanare la spaccatura.
Nel calcio le cose si trasformano velocemente e a Milano lo stanno imparando sulla loro pelle. Lo sa bene Paulo Fonseca, allenatore del Milan che fino a poche ore fa era a rischio esonero ma che grazie ad un paio di vittorie, una delle quali una proprio nel derby, è riuscito a risalire la classifica e a scongiurare l’addio. E ora lo ha capito anche Simone Inzaghi che ha visto uno dei suoi giocatori migliori diventare un lusso.
Obiettivo confermarsi in vetta alla classifica per i nerazzurri che avranno davanti a sé un campionato lungo e ricco di insidie, non solo in campo ma anche all’interno dello spogliatoio. Proprio lì l’Inter rischia di dare vita ad una profonda spaccatura.
E chissà che il calciomercato invernale non potrà regalare qualche sorpresa sotto questo punto di vista. Mister Inzaghi è arrivato ad un bivio: o trova la chiave per reinserirlo nei suoi schemi oppure a gennaio potrebbe arrivare la cessione.
Inter, guai nello spogliatoio: addio a gennaio
In casa del Biscione la sensazione è che si potrebbe fare di più, specialmente per quanto riguarda l’impiego di Davide Frattesi. Tra i centrocampisti italiani più apprezzati, in Serie A ma anche all’estero, che è diventato un punto di riferimento per la Nazionale di Luciano Spalletti ma che allo stesso tempo sta facendo grande fatica a trovare il proprio spazio con addosso la maglia nerazzurra. E pensare che contro l’Udinese gli è bastato un minuto per andare in goal.
Dire che l’Inter ha un problema con il calciatore è certamente prematuro ma chi sembra avere pochi dubbi sul futuro del giocatore è il giornalista di Radio Radio Mario Mattioli. “Se non giocherà a gennaio potrebbe pensare all’addio” ha rivelato l’esperto che ha chiesto di più dal tecnico nerazzurro. Frattesi può essere un valore aggiunto anche partendo dalla panchina ma per la sua carriera ha bisogno di giocare titolare.
Nicolò Barella è stato costretto allo stop forzato a causa di un problema al retto femorale della coscia destra, sicuramente una tegola per il tecnico e per i tifosi ma allo stesso tempo rappresenta un’opportunità per il suo compagno di reparto al club e in Nazionale. Frattesi è il sostituto ideale di Barella ma nelle prossime gare dovrà essere bravo a conquistare tutti, la panchina comincia ora ad andargli un po’ stretta.