Affare low cost, il Milan piazza il colpo per gennaio

La sessione di mercato invernale si avvicina e il Milan vuole farsi trovare pronto: individuato il primo rinforzo da regalare a Fonseca

Dopo un avvio di stagione complicato con diversi risultati deludenti tra Serie A e Champions League, in casa Milan ora il vento è cambiato e di recente sono arrivati due successi molto importanti come quelli contro l’Inter nella stracittadina e quello di venerdì sera in casa contro il Lecce. Queste due belle vittorie, soprattutto quella nel derby della Madonnina, hanno dato grande fiducia alla formazione rossonera e hanno salvato la panchina di Paulo Fonseca che sembrava in bilico.

Affare low cost, il Milan piazza il colpo per gennaio
Il Milan ha già in mente il primo rinforzo per la sessione estiva di mercato di gennaio (LaPresse – Calcio Mercato TV)

Adesso che finalmente il club rossonero può guardare con maggiore sicurezza e con il sorriso al futuro, i dirigenti di via Aldo Rossi stanno anche già iniziando a programmare la sessione di mercato di gennaio. Pianificando assieme al tecnico Fonseca gli innesti che ci sono da fare, ruolo per ruolo, nel mercato invernale è già emerso un grosso obiettivo che il Milan vorrebbe provare ad assicurarsi anche a costi contenuti.

Milan, il mercato di gennaio si avvicina: si studia l’affare low cost

Nelle prime settimane di stagione una delle notizie negative per il Milan era stato l’infortunio patito da Ismael Bennacer che ha subito una severa lesione del muscolo gemello mediale del polpaccio destro. Questo brutto guaio muscolare ha fatto sì che il regista algerino dovesse essere operato e l’intervento al polpaccio si è svolto lo scorso 16 settembre in Finlandia. Con i tempi di recupero e riabilitazione, la data di rientro in campo per l’ex Empoli è stata stimata nel mese di gennaio.

La speranza di Fonseca e del suo staff medico è quella di vedere rientrare Bennacer per gennaio ma al fine di evitare rischi ci si vorrebbe cautelare con un nuovo innesto a centrocampo. Il profilo individuato risponde al nome di Matteo Prati, giovane e talentuoso mediano di proprietà del Cagliari che ha già attirato su di sé gli interessi di molte altre squadre di Serie A e anche dall’estero.

Affare low cost, il Milan piazza il colpo per gennaio
Il profilo di Matteo Prati del Cagliari piace molto al Milan che pensa all’offerta per gennaio (LaPresse – Calcio Mercato TV)

L’obiettivo del Milan è quello di riuscire a convincere il club sardo a liberare il suo centrocampista centrale classe 2003 per un’offerta tutto sommato contenuta pari a circa 7 milioni di euro. Prati ha dimostrato di avere ottime doti in questa sua militanza cagliaritana e in questa stagione ha finora segnato un gol in Coppa Italia contro la Carrarese.

Gestione cookie