In attesa del prossimo match di campionato contro il Genoa, per la Juventus potrebbe arrivare una novità decisamente inaspettata
Tre 0-0 di fila in campionato non è certo lo score che si aspettavano i tifosi della Juventus dopo il promettente inizio di Serie A con le due vittorie contro Como e Verona, peraltro arrivate con una formazione priva dei tanti nuovi acquisti.
Con il Genoa, ci si attende di più da Thiago Motta e i suoi, apparsi nuovamente poco efficaci in fase offensiva contro il Napoli dopo la prestazione convincente con il PSV in Champions League, competizione nella quale la Juve tornerà in campo mercoledì prossimo con l’insidiosa trasferta a Lipsia.
Champions League che presto potrebbe vedere di nuovo protagonista un ex bianconero, al quale è capitata un’opportunità di fatto irrinunciabile che potrebbe stravolgere del tutto una decisione appena presa e che ha sorpreso tutti quando è stata comunicata. Ci riferiamo a Wojciech Szczesny, il cui ritorno in campo può concretizzarsi a breve a un mese dall’annuncio con cui ha comunicato il ritiro dal calcio giocato.
Szczesny vicino al nuovo club, una buona notizia anche per la Juve
Stando al quotidiano spagnolo Sport, Szczesny è a un passo dal trasferimento al Barcellona che cerca un portiere svincolato per sostituire l’infortunato Ter Stegen, la cui stagione è già terminata dopo la rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro che lo costringerà a uno stop di almeno 9 mesi.
Szczesny, dopo aver salutato sabato scorso il pubblico bianconero dello Stadium che gli ha tributato una grande accoglienza, ha subito vacillato non appena arrivata la proposta blaugrana. Un’opportunità troppo ghiotta da lasciarsi sfuggire e per la quale conviene rinviare il ritiro, scaturito precedentemente proprio per la mancanza di offerte sufficientemente convincenti.
Quella del Barcellona non può non esserlo e permettere a Szczesny anche di tornare a disputare la Champions League a due anni di distanza dall’ultima partecipazione con la Juventus, conclusa con l’eliminazione nella fase a gironi dell’edizione 2022-23. Juve che sarebbe doppiamente felice per l’ormai prossimo trasferimento di Tek al Barcellona.
Al momento dell’addio, infatti, le parti avevano concordato una buonuscita di 4 milioni netti, da decurtare qualora Szczesny fosse tornato in campo con un altro club nella stagione in corso, l’ultima a contratto con la Juve. Più fonti concordano su un possibile risparmio di 2 milioni per la Juve, importo che il club avrebbe corrisposto Szczesny il prossimo anno. Un piccolo tesoretto dunque per la dirigenza juventina, certamente felice anche per la nuova e importante opportunità professionale capitata all’ex portiere bianconero.