Ritorno a sorpresa, il Milan vuole riprenderlo già a gennaio

Il Milan pensa ad un grande ritorno in vista di gennaio: decisione pazzesca, i tifosi rossoneri non riescono a crederci

Dopo settimane difficili, una prima grande soddisfazione. Il popolo rossonero si gode il post derby, un successo meritato che può di fatto – anche e soprattutto nell’umore del gruppo – cambiare prospettive da qui ai prossimi mesi. La stagione del Milan e quella di Paulo Fonseca dovrà tornare ad avere le ambizioni massime.

Al Milan a gennaio: ritorno clamoroso
Torna al Milan, ci siamo: è la sorpresa di gennaio (LaPresse) – Calciomercatotv.it

In primis lo Scudetto, l’idea di conquistare la seconda stella e ‘pareggiare’ il conto con l’Inter di Simone Inzaghi. L’ex allenatore del Lille dopo lo scetticismo iniziale sembra aver conquistato molti, forse ancora non tutti. Ma adesso nei prossimi giorni si aprirà un ottobre di fuoco per il ‘Diavolo’, mese nel quale sarà sempre più chiaro se vi saranno concrete possibilità di arrivare fino in fondo nella corsa tricolore. Leverkusen e Club Brugge in Champions League, nel mezzo Fiorentina, Udinese, Bologna e Napoli. Una cinquina decisamente impegnativa.

Dal campo al calciomercato il passo è breve e come sempre la dirigenza di Via Aldo Rossi lavora sottotraccia per garantire i giusti rinforzi in vista della riapertura della sessione invernale. Un gennaio che rischia quindi di portare alcune sorprese, una in particolare su tutte. Si prospetta un ritorno pazzesco in maglia rossonera: l’ex è pronto a vivere una nuova avventura a Milanello, sarà una pedina preziosissima per Paulo Fonseca.

Milan, che sorpresa: può tornare a gennaio

Le possibilità che il Milan continui a giocare con il 4-4-2 rischiano di lasciare, di fatto, scoperto l’attacco. Morata, Abraham, Jovic e Okafor per diversi motivi potrebbero non essere sufficienti a coprire un’intera annata. Per tale ragione i rossoneri pensano ad un ritorno.

Al Milan a gennaio: ritorno clamoroso
Milan, primo colpo a gennaio: ecco il ritorno (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Quello di Lorenzo Colombo, finito in prestito con diritto di riscatto all’Empoli. Il giovane attaccante di scuola rossonera ha fino a questo momento segnato con grande continuità con i toscani, registrando 7 presenze complessive con 3 reti e 1 assist vincente all’attivo. Il classe 2002 potrebbe essere il profilo perfetto per il 4-4-2, al fianco di Morata o Abraham, nel corso dei prossimi mesi. Una possibilità concreta e a costo zero che farebbe certamente felice Fonseca, che stima il ragazzo sul quale vorrebbe puntare come alternativa a gara in corso.

Staremo a vedere ma la crescita sotto porta del 22enne di Vimercate è evidente. Un anno fa con il Monza 25 presenze e appena 4 reti, Colombo è già vicino a battere quel record dopo nemmeno due mesi di campionato. Lo sa bene il Milan che adesso pianifica il ritorno anticipato del figliol prodigo.

Gestione cookie