Clamorosa rivelazione in casa Milan con parole di gelo che lasciano tutti di stucco e non solo nell’ambiente rossonero: “Non deve tornare”
Torna il gelo in casa Milan dopo una settimana di sereno. Merito o forse sarebbe il caso di dire demerito di alcune dichiarazioni rilasciate da un illustro ex calciatore sulla situazione attuale del club rossonero e in generale del campionato italiano. Il protagonista ha fatto un annuncio senza troppi peli sulla lingua.
Si preannuncia un’altra stagione di lotta tra Inter e Milan per quanto riguarda la serie A (e forse non solo). Dopo il derby che ha visto gli uomini di Fonseca trionfare a sorpresa e raggiungere in classifica i campioni d’Italia si è riaperta una delle più grandi rivalità del nostro campionato in modo ancora più importante. Sarà lotta vera per la vetta della classifica, a differenza di quanto successo l’anno scorso quando Inzaghi e i suoi marciarono spediti verso la conquista della seconda stella.
“Non voglio che torni al Milan”, la confessione choc sull’ex rossonero
Interpellato sul momento delle due squadre meneghine, Marco Materazzi non si è sottratto di dire la sua. L’ex campione del mondo continua a non nascondere la sua simpatia per i colori nerazzurri, dove ha giocato per dieci anni (dal 2001 al 2011) collezionando 184 presenze e 18 reti in campionato, oltre a vincere il Triplete nel 2010. Si tratta a tutti gli effetti di un tifoso nerazzurro.
Ai Giardini Indro Montanelli a Milano, è andata in scena l’inaugurazione della prima isola Technogym Outdoor a cui ha partecipato anche l’ex difensore ed è stato intervistato a margine dell’evento dalla stampa presente. “Sono sicuro che l’Inter tornerà ad essere la squadra da battere. Ci sono tanti fattori da prendere in considerazione in questa prima fase di stagione. Come ad esempio la condizione fisica non al massimo di alcuni giocatori dopo Europeo e Coppa America. Faranno di tutto per battere l’Inter ma alla fine dovranno vedersela con noi per il titolo”.
Quel “noi” fa capire quanto “Matrix” sia ancora dentro all’universo nerazzurro. Il principale spauracchio può essere sicuramente il Milan. Materazzi non si sottrae a parlare dei rivali cittadini, arrivando a due considerazioni molto forti. La prima è per Ibrahimovic, la seconda è per Maldini. “Mi meraviglio come in quei tre anni condivisi all’Inter siamo andati d’accordo”, in riferimento allo svedese con cui ci sono continue frecciatine e punzecchiature. A precisa domanda se ci fosse qualcosa sotto, l’ex Inter ha risposto così.
Solo elogi, invece, per l’ex dirigente rossonero Maldini: “Avevo più paura quando c’era lui al Milan perché so il lavoro che ha fatto e quanto ci tenesse al suo club. Non ha potuto portare avanti il discorso e si è fatto da parte con grandissima onestà e dignità. Spero che non torni al Milan“. In poche parole l’ex bandiera rossonera è un vero e proprio spauracchio per Materazzi che da buon interista si augura di non vederlo tornare al Milan perché altrimenti, a suo dire, i rossoneri potrebbero “tornare a fare paura”.