Abbandonata la pista, salta il colpo in casa Milan

Il Milan abbandona una pista di mercato con i rossoneri che sono pronti a tuffarsi su un altro obiettivo in ottica futura.

Mancano più di tre mesi alla sessione invernale di mercato ma i club hanno già le idee ben chiare su quelle che dovranno essere le operazioni da portare a termine per sistemare i propri organici.

Milan calciomercato affare salta
Milan, salta un colpo (LaPresse) – calciomercatotv.it

In casa rossonera Paulo Fonseca è in costante contatto con la dirigenza per cercare di lavorare alle strategie di mercato sia per quello che riguarda il mese di gennaio sia per la prossima stagione. Nelle ultime ore il Milan sembra aver mollato una pista che aveva seguito da diverso tempo. L’aumento della concorrenza e l’inserimento su un altro obiettivo stanno portando il club a fare nuove scelte per il calciomercato della prossima estate.

Niente da fare, il Milan abbandona una pista di mercato

Il Milan si tira fuori dalla corsa a Jonathan David. Il centravanti è in scadenza di contratto con il Lille ed è pronto a salutare il club francese a costo zero al termine della stagione in corso. Sulla punta però al momento ci sono molte squadre europee, pronte a sfidarsi per assicurarsi il suo cartellino.

Milan mercato affare
Il Milan si ritira dalla corsa a David (LaPresse) – calciomercatotv.it

Dall’Inter al Barcellona, passando per PSG e Manchester United, sono molti i club che sono pronti a sfidarsi per mettere sotto contratto Jonathan David. Il classe 2000 fu seguito a lungo dal Milan durante lo scorso anno tanto che i rossoneri provarono a strapparlo al Lille prima di assicurarsi il cartellino di Luka Jovic senza però riuscire a trovare l’accordo con il club francese.

L’aumento della concorrenza e le alte richieste di stipendio della punta stanno facendo desistere il Milan dal tentativo di portarlo a Milano in vista della prossima stagione. Ad allontanare i rossoneri dal canadese c’è anche la volontà da parte del club di fare un tentativo con la Roma per assicurarsi il cartellino di Tammy Abraham a titolo definitivo con l’inglese che al momento è in prestito secco dai giallorossi.

L’ex Chelsea ha un contratto con la Roma fino al giugno del 2026 con i capitolini che dovranno abbassare le loro pretese economiche durante la prossima estate considerato il fatto che il giocatore avrà un solo anno di contratto rimanente. La speranza del Milan è che si possa concludere positivamente lo scambio con Alexis Saelemaekers questa volta a titolo definitivo andando a mettere sul piatto un conguaglio economico di circa 5 milioni di euro.

Gestione cookie