Thiago Motta batte i pugni: vuole il suo pupillo, colpo in casa Bologna

Il calciomercato non si ferma mai e la Juventus sta già pensando ai possibili colpi in vista del 2025 puntando un gioiello del Bologna.

Arrivato alla Juventus in estate, Thiago Motta sta cercando di plasmare la squadra per cercare di confermare quanto di buono fatto vedere nella stagione scorsa con il Bologna.

Juventus calciomercato Bologna Thiago Motta
La Juventus mette nel mirino un gioiello del Bologna (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il mercato estivo ha regalato diversi colpi al tecnico italo-brasiliano che ha visto rinnovare in maniera netta il centrocampo bianconero ma il tecnico ha già indicato alcuni nomi per andare a completare il reparto mediano. Uno dei calciatori finiti nel mirino della Juventus è proprio un giovane gioiello del Bologna sul quale Thiago Motta ha puntato molto durante la scorsa stagione facendone diventare uno dei perni della formazione rossoblu.

Juventus, occhi in casa Bologna: affare per il 2025

Nel mirino della Juventus c’è Kacper Urbanski. Il centrocampista del Bologna ha un contratto in scadenza nel 2025 con i rossoblu che vantano però l’opzione di rinnovo per un anno. La volontà del club emiliano è quella di rinnovare l’accordo con il polacco fino al 2028 ma le sirene della Juventus potrebbero cambiare le carte in tavola.

Juventus Thiago Motta gioiello Bologna
Urbanski nel mirino della Juventus (LaPresse) – calciomercatotv.it

Decisivo nella vittoria del Bologna sul campo del Monza con un gol ed una prestazioni di alto livello, Urbanski è pronto a guadagnarsi una maglia da titolare anche agli ordini di Vincenzo Italiano. Il giovane centrocampista polacco sa agire da regista avanzato nella squadra rossoblu facendo da raccordo tra centrocampo ed attacco. La sua duttilità è fortemente apprezzata da Thiago Motta che durante la scorsa stagione ha spesso fatto ricorso al classe 2004 nella formazione titolare.

La sua situazione contrattuale ha fatto drizzare le antenne alla squadra mercato bianconera che spera di riuscire a chiudere un colpo a basso costo. Il Bologna farà valere la sua opzione di rinnovo fino al 2026 ma se non dovesse giungere un’intesa per un prolungamento ulteriore del contratto, la sua cessione in estate diventerebbe sempre più probabile per non rischiare poi di perderlo a zero dopo un anno.

Compiuti 20 anni da pochi giorni, Urbanski viene valutato al momento circa 10 milioni di euro ma a definire in maniera netta il prezzo del suo cartellino sarà la sua situazione contrattuale al termine della stagione in corso. La Juventus resta alla finestra ed è pronta a fare il suo tentativo in vista della prossima stagione con Thiago Motta che sarebbe felice di averlo di nuovo a disposizione per inserirlo nelle rotazioni del club bianconero.

Gestione cookie