Rottura con la Juventus, prima tegola per Thiago Motta

Rottura con la Juventus, arriva la prima tegola per il tecnico Thiago Motta: gli ultimi aggiornamenti 

L’obiettivo della Juventus è quello di ritrovare la vittoria in campionato che manca dalla seconda giornata. Tre pareggi consecutivi, tre 0-0 di fila, hanno fatto storcere il naso ad un bel po’ di tifosi bianconeri che si aspettano delle pronte risposte in vista del match di sabato pomeriggio contro il Genoa (reduce dalla sconfitta nel Derby in Coppa Italia contro la Sampdoria).

Rottura con la Juventus
Prima tegola per Thiago Motta – Calciomercatotv.it (Foto LaPresse)

Non è assolutamente da escludere che Thiago Motta possa optare per alcuni cambi in vista dell’insidiosa trasferta di Genova. Anche se, allo stesso tempo, deve risolvere una grana molto importante che rischia di causare un vero e proprio problema all’interno dei bianconeri. Riguarda il calciatore che, da titolare, è stato “retrocesso” a riserva: un ruolo che non gradisce affatto.

Juventus, Danilo non vuole essere una riserva: possibile addio

Se con Allegri e con gli allenatori avuti in precedenza Danilo era considerato un elemento importante per la rosa bianconera, lo stesso non si può dire con Thiago Motta. Il 33enne ha collezionato, fino a questo momento, soltanto due presenze: una in campionato ed un’altra in Champions League. Per un totale di 38 minuti complessivi. Decisamente troppo pochi per poter fare la differenza.

Danilo parte a gennaio
Danilo, possibile partenza a gennaio? Calciomercatotv.it (Foto LaPresse)

Oltre a perdere il posto da titolare, il nazionale brasiliano si è visto sfilare la fascia di capitano che è andata a finire sul braccio di Federico Gatti. Troppo per l’ex Manchester City che, secondo quanto riportato dal “Corriere della Sera“, potrebbe seriamente pensare di lasciare Torino e addirittura la Serie A in vista della prossima sessione del calciomercato invernale di gennaio.

Il suo contratto con i bianconeri andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. Accordo che andrebbe a prolungarsi automaticamente nel caso in cui dovesse raggiungere almeno il 50% delle presenze in questa stagione. Di questo passo, però, sembra una impresa molto impossibile. Sudamericano che non è soddisfatto di come viene trattato dall’allenatore e vorrebbe delle chiare risposte sul suo futuro calcistico.

La possibilità, quindi, che possa lasciare la “Vecchia Signora” è tutt’altro che da escludere. Il giocatore, infatti, vuole continuare a sentirsi importante ed al centro di un progetto. Ed è disposto a farlo anche lontano dai colori bianconeri. Le richieste per lui di certo non mancano. Sia dall’Europa che dall’Arabia Saudita, pronti ad accontentare il difensore per ogni tipo di richiesta economica.

Per il calciatore è stato un duro colpo passare dall’essere titolare a riserva dei suoi compagni come Bremer, Gatti, Kalulu e Cambiaso. La sua preoccupazione principale, inoltre, è quella di perdere la nazionale e la fascia di capitano dei Verdeoro se dovesse continuare a non giocare nel club piemontese.

Gestione cookie