Una clamorosa possibilità per il mese di gennaio: Juve-Milan, lo scambio è pazzesco. Ecco i due nomi sul tavolo delle trattative
La storia ha insegnato come, davanti ad esigenze comuni, Milan e Juventus siano state in grado di portare avanti interessanti operazioni di mercato. Qualcosa che potrebbe ripetersi ad inizio 2025 quando la sessione invernale di calciomercato riaprirà ufficialmente i battenti.
Una delle questioni che sicuramente avvicinano Juventus e Milan, in sede di mercato, riguarda Pierre Kalulu. Il forte difensore francese ha già collezionato 283′ in campo con la maglia bianconera, tra Serie A e Champions League, con 4 presenze all’attivo. Thiago Motta sembra soddisfatto dal suo rendimento e dalla duttilità che Kalulu – schierabile sia al centro che come laterale – può fornire alla retroguardia juventina. Ecco perché sembrerebbe essere già stata presa la decisione di riscattare il cartellino del talento transalpino dal Milan: le cifre le si conoscono già dalla scorsa estate.
14 milioni più 3 di bonus (oltre ai 3 spesi per il prestito oneroso) per un’operazione complessiva da 20 milioni di euro. Giuntoli è deciso a percorrere questa strada, avviando i contatti con la dirigenza di Via Aldo Rossi. Attenzione, però, perché a Milanello potrebbe anche arrivare una contropartita di tutto rispetto con la quale la Juventus riuscirebbe ad abbassare l’esborso economico per far rimanere a titolo definitivo Kalulu alla Continassa.
Kalulu-Juve, scambio pazzesco col Milan
Tra le idee di Cristiano Giuntoli, come d’altronde accaduto già durante i mesi estivi, vi sarà quella di sfoltire la rosa, lasciando partire senza troppe remore i calciatori che Thiago Motta non ritiene più congeniali al progetto bianconero. Ed è qui che potrebbe approfittarne il ‘Diavolo’.
Nell’affare Kalulu, a sorpresa, potrebbe rientrare il brasiliano Danilo che – abbastanza inspiegabilmente, dopo aver assunto un ruolo da grande protagonista nella difesa della Juventus negli ultimi anni – è stato ufficialmente scaricato da Thiago Motta. Questione di scelte che il neo allenatore bianconero ha deciso di prendere, puntando su altri profili: Kalulu in primis. Ecco perché Danilo è assai probabile che faccia le valigie durante il mese di gennaio. La sua prossima sorprendente destinazione potrebbe chiamarsi Milan.
Il 33enne ex City viene valutato intorno ai 3-4 milioni di euro, una piccola cifra per abbassare l’esborso economico derivante dal riscatto di Kalulu. Una soluzione che potrebbe accontentare la dirigenza di Via Aldo Rossi che in Danilo vedrebbe un jolly di spessore da consegnare nelle prime settimane del 2025 a Paulo Fonseca. Staremo a vedere, l’idea è nell’aria: con Kalulu riscattato dalla Juventus, Danilo può lasciare Torino e vestire la maglia del Milan.