Paulo Fonseca senza pace: arriva l’annuncio in diretta sul suo futuro, sarà esonerato. Colpo di scena clamoroso
La vittoria nel Derby per il Milan ha rinsaldato la panchina di Paulo Fonseca. Era sulla graticola, criticato dai tifosi – in verità già al momento dell’annuncio del suo ingaggio – e messo in discussione anche dalla dirigenza di via Aldo Rossi. Dopo la sconfitta con il Liverpool l’aspra contestazione, l’esonero ad un passo, che poteva arrivare addirittura prima della stracittadina.
Ed invece il 2-1 all’Inter ha cambiato tutto. D’altronde in classifica i rossoneri hanno appaiato i cugini a quota otto ed hanno una sola lunghezza dalla Juve e due dal Napoli, tre dalla capolista Torino. Insomma, un rilancio bello e buono, con Fonseca che sembra abbia trovato anche la quadratura del cerchio con un 4-4-2 davvero molto offensivo.
In fase di possesso, infatti, questo si trasforma in un super offensivo 4-2-4 con Pulisic e Leao esterni che fungono di fatto da attaccanti supplementari. Uno schema di gioco che il tecnico lusitano sta studiando a fondo per limarne i dettagli e provare a riproporre costantemente in campionato.
Una situazione che, quindi, si starebbe normalizzando con il Milan che può quindi proseguire sulla strada tracciata per il futuro. Eppure non tutti sono convinti che la formazione rossonera sia rinata, anzi. C’è chi prevede come la vittoria nel derby sia stata solo un fuoco di paglia.
Il giornalista Riccardo Trevisani non è stato certo tenero con i rossoneri. “Il Milan deva mostrare sempre questa versione, decisamente migliore rispetto alle prim settimane – ha ammesso il giornalista – non credo abbia risolto tutti i problemi ma almeno s’è vista un’atmosfera differente” ha poi sottolineato.
Tutto questo, però, secondo il collega non basta, anzi. “Lo immagino come una serie di alti e bassi il torneo del Milan ed alla fine cadrà l’eroe” con chiaro riferimento a Paulo Fonseca. “Non si può dare del matto o del cattivone nei confronti di Fonseca quando si sostiene che il Milan non abbia equilibrio, senso logico o tattico oppure quando incassa due gol a partita” ha poi sottolineato.
Insomma, per Trevisani Paulo Fonseca non terminerà il suo campionato sulla panchina rossonera, anzi: arriverà l’esonero prima o poi, una sorta di spada di Damocle sul suo capo. Ovviamente sarà il campo, come sempre, a dare il verdetto definitivo. Ma sembra proprio che funzioni eccome questo Milan, con Abraham e Morata in attacco.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…