Il pilastro bianconero è ormai ai ferri corti con il neo allenatore della Juventus: è pronto ad andarsene da Torino
Lo 0-0 dell’Allianz Stadium contro il Napoli del grande ex Antonio Conte ha lasciato l’amaro in bocca in casa Juventus, con Thiago Motta che avrebbe sperato in qualcosa di più di un punto. Il cammino della squadra bianconera, però, è comunque positivo. 9 punti, 6 reti fatte e addirittura 0 subite.
Si dice che i campionati si vincano con la miglior difesa: in tal senso, i tifosi della Juventus possono già cominciare a sognare. Non sarà però affatto semplice, vista la grande concorrenza per il tricolore. Dall’Inter campione in carica, grande favorita nonostante la recente batosta nel derby, al Napoli passando proprio per i rossoneri. Un discorso a lungo termine, dunque, mentre nel breve l’ex allenatore del Bologna è già proiettato verso la sfida di sabato contro il Genoa. La Juve non potrà permettersi ulteriori passi falsi per sperare di arrivare a fine anno davanti a tutti.
Dal campo al calciomercato il passo è breve ed in tal senso l’estate bianconera ha di fatto ribaltato la rosa a disposizione del neo tecnico juventino. Thiago Motta ha preso delle scelte in ogni reparto, con l’intento di rendere l’undici bianconero solido e vincente. A tal proposito, però, si sta già facendo strada una rottura clamorosa che potrebbe portare all’addio di uno dei pilastri che, con Allegri, ha giocato praticamente sempre. Pare ormai tutto deciso, la partenza è certa: il big ha già le valigie in mano.
Addio Juve: il big scaricato da Motta
Kalulu e Cabal sono stati gli investimenti oculati, in difesa, che Cristiano Giuntoli ha messo a disposizione di Motta per questa stagione del rilancio. La conferma dei big e la partenza in prestito di Djalò, poi, hanno fatto il resto. Adesso, però, si è già arrivati ad un punto di rottura.
Danilo è ormai ai ferri corti con l’allenatore della Juventus che ha fatto altre scelte, lasciando spesso e volentieri l’ex City in panchina. Uno dei leader in campo della Juventus è rimasto in disparte, evidentemente scontento, con soli 38′ sul rettangolo verde per il momento tra Champions League e Serie A, in appena 2 presenze totali. Numeri che lasciano presagire ad un divorzio inevitabile al termine della stagione quando Danilo vedrà scadere il suo contratto a fine giugno.
Per il 33enne, secondo Transfermarkt, il prolungamento automatico fino all’estate 2026 si concretizzerebbe soltanto se giocasse almeno la metà delle gare stagionali agli ordini di Thiago Motta. Un’eventualità che, al momento, sembra vada scartata in maniera decisa. Poi, si sa, nel calcio tutto può cambiare da un momento all’altro. Ma Danilo e la Juventus non sono mai stati tanto lontani come ad oggi.