L’Inter è senza parole: tensione ed ansia alle stelle, sta per scoppiare la bomba Calhanoglu per un risvolto clamoroso
Nell’Inter Campione d’Italia nella scorsa stagione ha avuto senza dubbio un ruolo fondamentale Hakan Calhanoglu. Il regista turco, cecchino infallibile dal dischetto ed esecutore micidiale di calci piazzati, è stato reinventato regista davanti alla difesa da Simone Inzaghi. Un’intuizione che, di fatto, ha regalato una seconda vita calcistica al turco.
Da trequartista ha arretrato il suo raggio d’azione ed ha preso in mano le redini del centrocampo nerazzurro fino a diventarne pedina imprescindibile. E non è un caso che a lui Inzaghi non vi rinuncia praticamente mai. Organizza il gioco, smista il pallone per i compagni peraltro consapevoli che in caso di difficoltà possono scaricare la sfera al numero 20 che è un po’ come chiuderla in cassaforte.
In estate pure avevano provato ad ingaggiare Calhanoglu, con diversi club che avevano chiesto informazioni all’Inter per provare ad acquistarlo ricevendo no secchi. Inzaghi, a caccia dello scudetto numero 21 e della Champions League, considera imprescindibile il turco e l’ha ribadito anche alla dirigenza di Viale della Liberazione.
Inter, guaio Calhanoglu: ecco cosa potrebbe accadere
In vista del mercato invernale, però, nuovi pericoli potrebbero affacciarsi dalle parti della Pinetina. Calhanoglu, d’altronde, continua ad avere un rendimento altissimo ed ha attirato su di sé gli occhi dei top club europei. Tra questi anche il Manchester City che deve affrontare una tegola durissima: l’assenza di Rodri per tutto il prosieguo della stagione (o, nel caso più ottimistico, per gran parte di essa).
La rottura del crociato del centrocampista spagnolo impone ai Citizens di tornare sul mercato per acquistare un calciatore di governo, in grado di smistare il pallone e far fluire la manovra della squadra di Guardiola. Ed il tecnico, che ne capisce eccome di calciatori di qualità, ha pensato subito a Calhanoglu.
D’altronde Pep è rimasto impressionato ancora una volta dalla prestazione del turco nell’ultima sfida tra le due squadre, andata in scena settimana scorsa per la prima giornata di Champions League. Ed è pronto a partire all’assalto dell’Inter già a gennaio per provare a portare in Premier League l’ex Milan.
Inzaghi, naturalmente, farà nuovamente muro ma il Manchester City potrebbe essere una tentazione troppo forte per il calciatore che, pur legato all’Inter ed a Milano tanto da rifiutare diverse offerte in estate, poterbbe essere ammaliato dal fascino della Premier e tentare una nuova avventura. Sarebbe una mazzata durissima per il tecnico e per tutta l’Inter che a metà stagione resterebbe senza il suo faro.