Il Milan è ripartito con maggior fiducia dopo la vittoria nel derby della Madonnina contro l’Inter: ora in casa rossonera si cerca continuità
Dopo un avvio di stagione molto complicato con diversi risultati negativi sia in Serie A che in Champions League, il Milan domenica sera è riuscito a vincere 1-2 il derby contro l’Inter. Questo successo ha ridato un motivo per sorridere a tutti i tifosi del Diavolo che avevano contestato molto i giocatori e l’allenatore per via di un inizio di campionato non soddisfacente. La speranza in casa Milan ora però è che qualcosa sia cambiato e che questa vittoria nel derby possa riportare tanta fiducia.
Il successo di domenica sera contro l’Inter ha riportato il sereno a Milanello e ha di fatto salvato anche la panchina di Paulo Fonseca: secondo diverse voci, infatti, il tecnico portoghese sarebbe stato di fatto esonerato in caso di sconfitta anche nel derby. Le buone notizie non finiscono perché lunedì, il giorno dopo la gioiosa stracittadina, a Milanello c’è stato un bel gesto che non è affatto passato inosservato e può lasciare ben sperare per le prossime partite.
Milan, entusiasmo a Milanello: ecco che cosa è successo tra i rossoneri il giorno dopo la vittoria nel derby
Come raccontato da Peppe Di Stefano, giornalista di Sky Sport che ogni giorno segue da vicino il Milan, tanti giocatori rossoneri nella giornata di lunedì si sono presentati a Milanello per svolgere una sessione di allenamento all’indomani del derby vinto 1-2 contro l’Inter. Questa notizia può far molto felice il tecnico Fonseca e tutto il suo staff perché da programma non era previsto un allenamento ma la voglia di riscatto dei giocatori è forte e i 3 punti nella stracittadina aiutano il morale.
I prossimi impegni nel calendario del Diavolo saranno determinanti per il proseguo della stagione. Tra fine settembre e in tutto il mese di ottobre, Fonseca e i suoi ragazzi saranno chiamati a giocare cinque partite in Serie A e altre due anche in Champions League.
Saranno tutti impegni da non sbagliare perché dopo un inizio a rilento il Milan non può più perdere altro terreno né in campionato né in Europa. Le prossime avversarie dei rossoneri saranno: Lecce, Fiorentina, Udinese, Bologna e Napoli per la Serie A mentre ci saranno le sfide contro Bayer Leverkusen e Bruges in Champions League.