Guardiola gela la Juventus, 20 milioni sul piatto per gennaio

Il Manchester City mette i bastoni tra le ruote alla Juventus: lo vuole Guardiola, offerta da 20 milioni e bianconeri gelati

La gioia del pareggio all’ultimo respiro contro l’Arsenal nell’ultimo turno di campionato è stata subito rovinata in casa Manchester City dal terribile infortunio accorso a Rodri, uno dei perni del centrocampo dei Citizens.

Manchester City, assalto al giocatore della Juventus a gennaio: bianconeri gelati
Juventus gelata dal Manchester City: 20 milioni sul piatto per gennaio (LaPresse) – calciomercatotv.it

Già dal campo il centrocampista aveva dato la sensazione di essersi fatto molto male e l’esito degli esami è stato spietato. Rodri ha infatti riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e si perderà dunque tutto il resto di questa stagione. Solo pochi giorni fa, il giocatore si era lamentato per le troppe partite disputate, attaccando UEFA e FIFA, e l’infortunio accorsogli sembra quasi andare ad avvallare la sua tesi secondo cui un calendario così fitto sta solo facendo del male ai calciatori.

Una bruttissima notizia per Guardiola che dovrà fare a meno di uno dei suoi leader in una stagione dove si giocherà molto. Considerate le tante competizioni a cui partecipano i Citizens, per la società inglese sarà dunque inevitabile tornare sul mercato già a gennaio per cercare di risolvere il problema e questo rischia di creare grossi problemi alla Juventus.

Per sostituire Rodri, infatti, il Manchester City sta pensando di andare all’assalto di Manuel Locatelli che in questo inizio di stagione si è mostrato completamente trasformato rispetto allo scorso anno ed ha attirato l’attenzione dei campioni d’Inghilterra.

Manchester City, idea Locatelli per sostituire l’infortunato Rodri

Guardiola ha sempre stimato i giocatori con piedi di qualità e con un’ampia visione di gioco ed è per questo che ora al Manchester City vuole avere con se a Manuel Locatelli. Il centrocampista della Juventus è finito nel mirino del club inglese dopo il brutto infortunio accorso a Rodri nel match pareggiato 2-2 contro l’Arsenal e già a gennaio i Citizens potrebbero andare al suo assalto.

Manchester City, infortunio Rodri: idea Locatelli per sostituirlo
Manchester City, occhi su Locatelli per sostituire l’infortunato Rodri (LaPresse) – calciomercatotv.it

Per portare via Locatelli, il Manchester City sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta da 20 milioni di euro, ma per convincere la Juventus si servirà una cifra decisamene più alta. L’ex Sassuolo ha iniziato la nuova stagione alla grande e sembra del tutto diverso rispetto al centrocampista della scorsa stagione, tanto che è divenuto già fondamentale nello schema tattico di Thiago Motta.

La Juventus non ha affatto intenzione di cedere Locatelli ad una diretta concorrente europea e lo darebbe via soltanto per un’offerta indecente. Appare dunque difficile che a gennaio il Manchester City possa far pervenire sulla scrivania bianconera un’offerta simile, ma l’interesse inglese preoccupa comunque la Juventus che si augura di tenere Locatelli con se ancora a lungo. Lo stesso si augurano i tifosi, anche loro colpiti dall’ottimo rendimento del centrocampista dopo una stagione anonima

Gestione cookie