Paul Pogba torna a stupire i suoi tifosi: il gesto delle ultime ore ha lasciato a bocca aperta, il francese spiazzato tutti
Una battuta d’arresto tremenda. Paul Pogba, in pochi mesi, ha visto la sua carriera sciogliersi come neve al sole. Il centrocampista francese dopo la positività alla DHEA é stato squalificato in seguito ai controlli antidoping effettuati dopo il match d’esordio contro l’Udinese nella scorsa stagione.
Il giocatore ha sempre rifiutato il patteggiamento e adesso che Pogba ha 31 anni sembrano non esserci ancora grosse speranze di poter scampare ai quattro anni di stop che gli sono stati imposti. Dopo anni nei quali, sia con la Francia che con Juventus e Manchester United, si è attestato come uno dei centrocampisti più forti al mondo, adesso il buio totale. Di lui ormai si sa poco o nulla se non alcuni messaggi ambigui che, sui suoi profili social, Paul è solito pubblicare di tanto in tanto.
“Il tempo rivelerà la verità a modo suo. Sii paziente e vivi la tua vita, prima o poi avrai le tue risposte”, aveva scritto tempo fa su Instagram. Un chiaro riferimento al TAS e alla decisione di punirlo con una squalifica esemplare, durissima. Nelle scorse ore però un gesto di Pogba ha lasciato davvero senza parole i suoi tifosi. Una scelta che ha poco o nulla a che fare con il calcio giocato, un momento di leggerezza che il francese si è concesso lontano dalle pressioni e dalle polemiche.
Pogba, che sorpresa: il video è virale
Pogba ha preso parte ad un video musicale di Abidjan, in Costa d’Avorio. Una strofa breve, intonata sulle note di “Manger la vie” al fianco del gruppo rap/coupè-décalé Team Paya, famosissimo in Sud Africa.
Oltre 250mila visualizzazioni nel giro di appena 24 ore, diventando virale con più di 20mila likes. Questi i risultati della ‘comparsata’ della mezzala transalpina i cui tifosi sperano ancora di poterlo vedere in campo da protagonista come in passato. Senza il patteggiamento, soluzione al momento scartata categoricamente dallo stesso Pogba, il giocatore dovrebbe rimanere fermo 4 anni.
Un’eternità nel mondo del calcio. Fare ritorno a 34 anni non sarebbe proprio il massimo, a maggior ragione viste le precarie condizioni atletiche mostrate da Pogba nelle sue ultimissime apparizioni con la maglia della Juventus.
Il classe 1993 nell’ultima stagione giocata regolarmente, 2022/23, ha collezionato appena 10 presenze, con 1 assist vincente con la maglia della Juve. Numeri che hanno fatto storcere il naso a molti, per i continui infortuni di cui è stato oggetto Pogba.