Il successo nel derby ha riportato fiducia in casa Milan con i rossoneri che ora però devono fare i conti con un problema legato a Mike Maignan.
La vittoria contro l’Inter ha riconsegnato un Milan in fiducia con Paulo Fonseca che ha puntellato la propria panchina dopo giorni di voci che lo volevano ad un passo dall’esonero.
Raggiunta l’Inter in classifica per il Milan potrebbe esserci la svolta della stagione dopo un inizio difficile tra campionato e Champions League. La vittoria però non cancella altri tipi di preoccupazioni in casa rossonera con Mike Maignan che sta tenendo sulle spine società e tifosi. Il portiere, reduce da un inizio di stagione non impeccabile, è stato uno dei migliori in campo nel derby contro l’Inter, autore di una parata importante ed infondendo sicurezza a tutto il reparto difensivo.
Il Manchester City ha messo nel mirino Mike Maignan. Il club inglese è sulle tracce dell’estremo difensore francese che in vista della prossima estate potrebbe prendere il posto di Ederson, estremo difensore che ha il contratto in scadenza nel 2026 e che appare destinato a salutare i campioni d’Inghilterra in carica al termine della stagione in corso.
L’intenzione dei Citizens è quella di cedere Ederson durante la prossima estate per provare a monetizzare dalla sua partenza e reinvestire la somma nell’acquisto di un nuovo portiere. Le capacità balistiche con i piedi di Maignan sono molto apprezzate da Pep Guardiola che vorrebbe strappare il classe 1995 ai rossoneri. Il contratto in scadenza nel 2026 del portiere della nazionale francese potrebbe favorire l’affare con il Milan pronto a dare l’ok all’operazione.
Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra il Milan e l’entourage di Mike Maignan per parlare del possibile rinnovo del contratto del portiere. La richiesta del francese è di circa 8 milioni di euro a stagione, una cifra che per il momento viene ritenuta troppo alta dal club meneghino. Se non dovesse arrivare un accordo entro la fine dell’anno il Milan aprirebbe alla sua cessione in estate per provare a monetizzare e non perderlo a zero nel 2026. La valutazione del suo cartellino è di circa 50 milioni di euro.
Nel caso in cui dovesse concretizzarsi l’addio di Maignan, il Milan dovrà trovare un sostituto all’altezza del numero 16. Nel mirino c’è da tempo Marco Carnesecchi dell’Atalanta per il quale però i bergamaschi chiedono circa 20 milioni di euro.
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…