Bufera+Juventus%2C+%C3%A8+scoppiato+il+caso%3A+prima+grana+per+Thiago+Motta
calciomercatotvit
/2024/09/25/bufera-juventus-e-scoppiato-il-caso-prima-grana-per-thiago-motta/amp/
calcio

Bufera Juventus, è scoppiato il caso: prima grana per Thiago Motta

Scoppia il caso in casa Juventus dopo il pareggio a reti bianche contro il Napoli: prima grana per Thiago Motta, è bufera

Terzo pareggio consecutivo per 0-0 in campionato per la Juventus che contro il Napoli non riesce a dar seguito alla bella vittoria ottenuta in Champions League contro il PSV.

Juventus, prima grana per Thiago Motta: esplode la bufera (LaPresse) – calciomercatotv.it

Una partita dove i bianconeri, come già accaduto contro Empoli e Roma, hanno faticato nel costruire chiare occasioni da rete, tanto che sia Meret che Caprile non hanno dovuto sporcarsi i guantoni. Alla Juventus è stata anche imputata la mancanza di ritmo e di velocità nella manovra, permettendo al Napoli di difendersi con ordine senza andare troppo in sofferenza quando il pallone era dei bianconeri.

Dopo un buon avvio, la Juventus non riesce ad ingranare in campionato ed alcuni stanno iniziando a puntare il dito contro Thiago Motta ed alcune sue scelte di formazione. In particolare, in molti non si stanno spiegando il pochissimo spazio concesso a Douglas Luiz, uno degli acquisti più costosi della sessione estiva di mercato ed il brasiliano è divenuto il primo caso stagionale in casa bianconera dove è scoppiata una vera e propria bufera.

Juventus, scoppia il caso Douglas Luiz: il brasiliano non convince Motta

Da quando è arrivato dall’Aston Villa per 50 milioni di euro, cartellini di Iling-Junior e Barrenechea compresi, Douglas Luiz ha trovato pochissimo spazio alla Juventus. Il brasiliano ha giocato fin qui appena 134′ sui 540′ a disposizione, non convincendo del tutto Thiago Motta che lo ha tenuto ai margini del progetto, aspettandosi molto di più da lui così come i tifosi che non sono rimasti entusiasti nel vederlo giocare.

Scoppia il caso Douglas Luiz in casa Juventus: il brasiliano non convince Motta (LaPresse) – calciomercatotv.it

Come riportato da Sportmediaset, l’operazione effettuata da Juventus ed Aston Villa, se si considera pure che i giocatori compresi nell’operazione hanno subito lasciato l’Inghilterra, ad oggi pare sia stata effettuata più per ragioni economiche che tecniche ed il campo lo sta confermando. Douglas Luiz deve dunque darsi da fare se vorrà convincere Thiago Motta a dargli più spazio, altrimenti la sua permanenza in bianconero potrebbe essere già a rischio.

Nel prossimo turno di campionato contro il Genoa, per il centrocampista brasiliano potrebbe essere l’ultima chiamata visto che Thiago Motta dovrebbe concedergli una nuova opportunità da titolare dopo quella avuta contro l’Empoli. Un’opportunità che Douglas Luiz dovrà sfruttare al meglio se vuole avere un ruolo da protagonista alla Juventus in questa stagione. I tifosi, come Motta, si aspettano molto da lui e restano fiduciosi sul fatto che alla fine il brasiliano mostrerà a tutti di che pasta è fatto.

Danilo Servadei

Recent Posts

Serie A distrutta dal lutto: commozione per il centrocampista

Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…

2 mesi ago

De Vrij tradisce l’Inter: pronto a dire sì alla rivale italiana

Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…

2 mesi ago

Dalla Serie A al Real Madrid: questa volta Barella non c’entra

Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…

2 mesi ago

Torna al Milan dopo 14 anni, ma solo per il figlio: ci pensa Ibra

Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…

2 mesi ago

Ritorna all’Inter, Marotta accelera per chiudere subito il colpo

Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…

2 mesi ago

Pazzesco Zirkzee, torna subito in Serie A, una big lo vuole

Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…

2 mesi ago