Reduce dalla vittoria nel derby, il Milan ha visto tornare il sereno nel suo ambiente ed ora guarda al mercato con fiducia.
Il successo giunto nella stracittadina contro l’Inter ha dato nuova fiducia al Milan che ha raggiunto proprio l’Inter in classifica andando a puntellare la panchina di Paulo Fonseca, messo in seria discussione durante la scorsa settimana.
Il tecnico portoghese ha cambiato formazione presentandosi con due punte in campo, arretrando di qualche metro il raggio di azione di Alvaro Morata che ha giocato a supporto di Tammy Abraham. Una prestazione convincente quella dei rossoneri che sperano di aver messo alle spalle il periodo complicato. Nel frattempo la dirigenza lavora al mercato sia di gennaio che della prossima stagione ed ha messo nel mirino due stelle del Bologna di Vincenzo Italiano.
Milan, doppio colpo dal Bologna: affondo rossonero
Santiago Castro e Lewis Ferguson sono sull’agenda del Milan in vista della prossima stagione. La punta argentina, dopo un inizio di stagione balbettante, si è messa in mostra con due reti importanti a Como e a Monza che hanno regalato punti preziosi alla squadra di Italiano. Il centrocampista scozzese, fuori da diversi mesi per infortunio, è invece uno degli obiettivi di mercato del Milan da diverso tempo.
Due obiettivi che il Milan ha in vista della prossima stagione considerato il fatto che il Bologna non ha nessuna intenzione di privarsi dei suoi gioielli a campionato in corso. I buoni rapporti tra le due società però potrebbero favorire gli affari considerato il fatto che negli ultimi due anni i club hanno chiuso positivamente le operazioni relative ad Alexis Saelemaekers e Tommaso Pobega.
Santiago Castro è quel bomber che garantisce tanto movimento su tutto il fronte offensivo con caratteristiche da grande stoccatore. Lewis Ferguson è un centrocampista “box to box”, in grado di ricoprire tanti ruoli in mezzo al campo con grande qualità. Caratteristiche che sarebbero fondamentali per il centrocampo che mette in campo al momento Paulo Fonseca.
Il Milan non ha voglia però di perdere tempo ed ha tutta l’intenzione di impostare i discorsi già nelle prossime settimane cercando di ottenere una sorta di prelazione dai rossoblu. Il riscatto di Pobega da parte dei rossoblu, previsto per la prossima estate, potrebbe rappresentare una buona base di partenza per provare ad impostare questa nuova doppia operazione. Il Milan osserva e la partita del 26 ottobre tra il Bologna ed i rossoneri, potrebbe essere l’occasione giusta per gettare le basi.