Dall’Inter alla Juve, arriva la rivelazione bomba in questi minuti che poteva cambiare le sorti totali del campionato. Tifosi senza parole
Clamorosa rivelazione arrivata come un fulmine a ciel sereno nelle ultime ore. La rivalità tra Juve e Inter è da sempre molto accesa, il “derby d’Italia” è sempre stata la classica del calcio italiano e questo ha portato i due club a scontrarsi in diversi ambiti sia sul campo che fuori. Tra i tifosi (ma anche tra la società) non corre buon sangue e forse non potrebbe essere diversamente. Ecco perché ogni possibile passaggio di un giocatore da una all’altra squadra può essere visto con maggiore enfasi e incredulità.
Nel corso degli anni non è successo molte volte che Inter e Juve si scambiassero i giocatori. Si tratta di un evento più unico che raro a dire il vero. Ma stando al racconto di un illustre ex questa possibilità c’è stata, in particolare durante una sessione di mercato. Il giocatore però non ha mai avuto dubbi e ha scelto di proseguire con la maglia che indossava, quella del suo cuore stando alle dichiarazioni.
Fredy Guarin è stato per quattro anni in Italia all’Inter. L’ex centrocampista classe 1986, ritiratosi nel 2021, ha militato in nerazzurro dal 2012 al 2016, prima di andare in Cina e concludere poi la carriera tra Brasile e Colombia, quest’ultimo suo paese d’origine. In Europa ha avuto due squadre che più di tutte hanno contraddistinto la sua carriera, oltre al Saint-Etienne che lo portò nel Vecchio Continente quando aveva appena vent’anni. Il Porto e la stessa Inter, entrambe le esperienze sono durate quattro anni.
Con i meneghini fu amore a prima vista. Lo ha confessato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha svelato vari aneddoti, compresa la possibilità di passare alla Juventus e del suo rifiuto totale ad andarci! “I colori dell’Inter sono la mia vita, ne sono ancora innamorato” rivela il colombiano. “Il migliore allenatore che ho avuto in nerazzurro è stato sicuramente Mazzarri, litigammo un paio di volte in modo serio”.
E qui entra in scena la Juve con una doppia rivelazione: “Lui voleva Vucinic, mi volevano inserire nella trattativa. Io spinsi per restare. Mi davano del traditore ma io volevo solo l’Inter. Non fu un bel momento, io alla Juve non ci sarei mai andato!“ Come andò a finire lo ricorderanno tutti: “Alla fine rimasi all’Inter e ne fui davvero felice, lo scambio saltò e spiegai la mia volontà faccia a faccia ai dirigenti”.
Non una ma due volte vicino alla Juve, la prima fu prima del suo arrivo a Milano: “Mi volevano anche loro, avevano quasi chiuso l’affare ma io scelsi l’Inter. Non ho mai avuto dubbi né mi sono pentito successivamente”. Insomma Guarin ha dimostrato di essere un cuore nerazzurro anche a distanza di anni e che con la Juve non avrebbe mai voluto averci a che fare!
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…