Clamoroso+Thiago+Motta%2C+l%26%238217%3Bannuncio+sconvolge+i+tifosi+Juve
calciomercatotvit
/2024/09/24/clamoroso-thiago-motta-lannuncio-sconvolge-i-tifosi-juve/amp/
News

Clamoroso Thiago Motta, l’annuncio sconvolge i tifosi Juve

Discussioni in corso sull’andamento della Juventus e su Thiago Motta, annuncio preoccupante sul tecnico bianconero

Ancora imbattuta e ancora con la porta inviolata in campionato, ma con un ritmo fin qui tutt’altro che incalzante. La Juventus di Thiago Motta procede a scartamento ridotto, la compagine bianconera sta provando a tradurre in pratica le idee del suo allenatore e coniugare gioco di possesso e risultati, ma fin qui gli esiti non sono strabilianti, come una parte dell’ambiente sperava.

Thiago Motta, avanti piano: la Juventus non decolla (fonte: © LaPresse) – Calciomercatotv.it

 

Sabato, contro il Napoli, è arrivato il terzo pareggio per 0-0 di fila in campionato. Siamo di fronte a una squadra che sta mostrando compattezza e solidità, ma che fa fatica a sviluppare una grande produzione offensiva. La gara con gli azzurri e ancor prima quelle con Roma ed Empoli hanno mostrato una Juventus che ha tenuto spesso il pallino del gioco, ma senza essere particolarmente pericolosa, con poche occasioni, in fin dei conti, per andare a rete.

E’ chiaro che comunque la Juventus è ancora alla ricerca di una quadratura ideale, essendo poche le partite in cui ha potuto schierare tutto il suo arsenale al meglio. Del resto, la compagine è stata largamente rivoluzionata e per assorbire del tutto le idee del nuovo tecnico, ci vuole tempo. Lo score di nove punti in cinque gare, in ogni caso, è solo discreto e poco altro.

Dal prossimo weekend di campionato e dalla sfida con il Genoa, ci si attende altro tipo di risposte da Thiago Motta e dai suoi. Con l’allenatore che ha iniziato a raccogliere le prime critiche da parte degli addetti ai lavori.

Juventus, Thiago Motta stroncato: “Sembra il peggior Gattuso”

In particolare, non si è espresso in maniera lusinghiera nei suoi confronti il giornalista napoletano Umberto Chiariello, nel suo editoriale di commento a Juventus-Napoli. Dichiarazioni che hanno fatto discutere.

Thiago Motta raccoglie le prime critiche, strada che inizia a farsi in salita (fonte: © LaPresse) – Calciomercatotv.it

 

A suo dire, fin qui Thiago Motta non è riuscito a incidere particolarmente nell’ambiente bianconero, anzi. “La Juventus contro il Napoli ha dominato nel possesso palla, ma poco altro – ha spiegato – Gli azzurri hanno concesso solo qualche cross dalla sinistra a Yildiz nel primo tempo. Thiago Motta è sembrato il peggior Gattuso, i suoi si sono limitati a un tiki taka sterile, spesso nella propria metà campo. La verità è che senza Bremer la Juventus non avrebbe nemmeno pareggiato. Il Napoli avrebbe anche potuto vincere la partita”.

In effetti, gli azzurri sono usciti dal campo probabilmente con più consapevolezze e il punto pesa maggiormente per loro. Conte e i suoi provano a sedersi al tavolo dei grandi.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, rilancio per Gimenez: è arrivata la risposta

Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…

2 mesi ago

“Dimissioni Thiago Motta”, annuncio choc dopo Napoli: cosa c’è di vero

La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…

2 mesi ago

Juve, Giuntoli a Londra: chiuse 2 operazioni

Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…

2 mesi ago

Fonseca torna subito: accordo di due anni, la destinazione

Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…

2 mesi ago

Ansia Milan, fanno firmare subito Theo e Maignan: la verità di Ibra

Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…

2 mesi ago

Neymar sta firmando, nelle prossime ore arriva in città

Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…

2 mesi ago