Beccato dalle telecamere, è accaduto dopo il triplice fischio finale nel Derby: protagonista il rossonero Rafael Leao
Dopo anni in cui hanno incassato solamente delusioni, il Derby della stracittadina è andato al Milan. Una vittoria meritata da parte dei ragazzi di Paulo Fonseca che, sin dal primo minuto di gioco, hanno attaccato pesantemente l’area avversaria. I nerazzurri poco cinici rispetto alle altre volte ma che, allo stesso tempo, hanno avuto occasioni per passare in vantaggio.
Tra le note positive sicuramente i due autori del gol come Pulisic e Gabbia. Non proprio da ricordare la prestazione di Rafael Leao che è stato schierato in una posizione insolita nel 4-4-2: esterno di sinistra con l’americano che agiva sulla destra. Una soluzione che, però, è stata vincente come dimostra il risultato.
A prescindere da questo, però, il fuoriclasse portoghese è stato il protagonista assoluto di un episodio che non poteva affatto passare in secondo piano. E’ accaduto subito dopo il triplice fischio finale dell’arbitro Mariani. Il calciatore è stato beccato dalle telecamere: le immagini hanno fatto immediatamente il giro della rete.
Esplosione di gioia, d’altronde non potrebbe essere altrimenti, per i sostenitori del ‘Diavolo’ e per i calciatori rossoneri. Tra i più scatenati proprio il classe ’99 che si è dato da fare al termine del match. Dopo essere stato sostituto ad un quarto d’ora dalla fine, il giocatore ha assistito gli ultimi minuti della partita dalla panchina. Come se fosse stato l’allenatore in quel momento.
Subito dopo il triplice fischio finale però, insieme ad altri suoi compagni di squadra, è schizzato sul terreno di gioco iniziando a correre e festeggiare insieme al resto del gruppo. Tutti insieme sono andati ad omaggiare la Curva Sud e ringraziare i tifosi per la carica che hanno dato per tutta la durata della gara.
Non solo: nei pressi della bandierina con lo stemma dell’Inter (si giocava sì a Milano ma in “casa” dei nerazzurri”), il calciatore ha ben pensato di poggiarci sopra la maglia rossonera e sventolarla per tutto il campo. Una gioia incontenibile per l’attaccante che, successivamente, ha voluto abbracciare uno per uno i suoi compagni di squadra. Una vittoria che sicuramente ha dato morale al team di Fonseca reduce da risultati per nulla esaltanti, sia in campionato che in Champions League.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…