Se lo prende la Juve, concorrenza bruciata e primo colpo per gennaio

La Juventus prepara un colpo da capogiro per gennaio: ecco la firma, adesso anche l’Inter resta a mani vuote

Dal punto di vista del calciomercato, l’estate bianconera può facilmente venire definita sontuosa. Investimenti, a lungo termine, per oltre 250 milioni di euro. La Juventus vuole tornare a dominare, in Italia così come in Europa, ma per farlo era necessario costruire una squadraa ancora più forte.

Giuntoli si scatena: anticipa tutti, colpo per gennaio
Affarone Juve: super colpo a gennaio (LaPresse) – Calciomercatotv.it

In tal senso ci ha messo lo zampino Cristiano Giuntoli, confezionando una serie di colpi di grandissimo spessore che stanno dando modo a Thiago Motta di costruire – per il momento, solo sulla carta – una vera corazzata. Thuram, Douglas Luiz e solo nelle ultime ore di agosto Koopmeiners hanno di fatto rivoltato la mediana che fu di Allegri. In difesa sono arrivati Cabal e Kalulu mentre l’attacco – sugli esterni, vista la partenza di Chiesa finito al Liverpool – ha accolto Nico Gonzalez e Francisco Conceicao. Ad ogni modo, non è affatto finita qui.

Il dt bianconero si sta tenendo pronto in vista della riapertura della sessione di gennaio per provare a puntellare, la dove ve ne sia ancora bisogno, la squadra di Motta. Una Juventus che al centro dell’attacco, al netto della partenza di Kean, non ha preso un vero vice Vlahovic. Milik, spesso e volentieri infortunato, non può bastare. Si sta quindi facendo largo un nome che potrebbe posizionarsi in diversi settori dell’attacco, risolvendo la questione a Thiago Motta. Un attaccante di altissimo livello che, ancora oggi, piace molto pure all’Inter.

Juve, il nuovo attaccante firma a gennaio

Nelle intenzioni di Cristiano Giuntoli l’idea di muoversi il prima possibile, per trovare l’accordo e bloccare il colpo con largo anticipo rispetto a gennaio. In questo caso, Marotta e non solo, rimarrebbero a bocca asciutta. Un nuovo Nazionale azzurro per Thiago Motta.

Alla Juve a gennaio: super affare
Concorrenza bruciata: lo prende la Juve a gennaio (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Si parla di Domenico Berardi, rimasto a Sassuolo nonostante l’amara retrocessione in Serie B dei neroverdi. L’ala azzurra è attualmente infortunata dopo l’intervento al tendine d’Achille: Berardi, infatti, dovrebbe tornare in campo tra circa un mese. Il suo destino, però, pare essere già scritto. Lontano dai neroverdi, dopo una carriera intera o quasi al Sassuolo. La Juventus, che pure un anno fa nel mese di agosto fu vicinissima a trovare un’intesa con l’ad Carnevali, è pronta a ritornare alla carica.

Il 30enne di Cariati, in scadenza il 30 giugno 2027, viene valutato dalla dirigenza del Sassuolo intorno ai 15-20milioni di euro. Un affare che potrebbe già nelle prossime settimane subire l’accelerata decisiva. Ci spera Thiago Motta e pure i tifosi bianconeri, meno quelli dell’Inter visto che Marotta è rimasto ‘bloccato’ dalle mancate cessioni di Correa e Arnautovic. A questo punto, però, la Juve è pronta a fare scacco matto: Berardi è più vicino al club di Torino.

Gestione cookie