Futuro di Rafael Leao in dubbio in casa Milan con l’attaccante portoghese che in estate potrebbe salutare i rossoneri.
Una squadra a sorpresa ha mostrato interesse nei confronti del classe 1999 che viene valutato dai rossoneri circa 100 milioni di euro.
Alle prese con un inizio di stagione da dimenticare, il Milan deve fare i conti anche con le voci di mercato che vorrebbero i suoi big in procinto di salutare in vista della prossima estate. Oltre ai problemi relativi alle situazioni di Theo Hernandez e Mike Maignan, attualmente con un contratto in scadenza nel giugno del 2026, nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci riguardanti un possibile addio di Rafael Leao. Una squadra a sorpresa lo ha messo nel mirino e potrebbe pensare seriamente al cambio di maglia.
Milan, svolta sul mercato: maxi offerta per Rafael Leao
Sulle tracce di Rafael Leao ci sarebbe l’Al-Nassr di Stefano Pioli. Il tecnico italiano ha infatti messo nel mirino l’asso portoghese per la prossima stagione ed è intenzionato a portarlo in Arabia Saudita al termine della stagione in corso. Una super offerta in arrivo che potrebbe far vacillare il Milan.
Rinnovato il contratto fino al 2028 con il Milan, Rafael Leao sta passando un momento non semplice insieme alla squadra rossonera con una partenza in questa stagione da dimenticare. A complicare la situazione personale ci sono anche le voci di mercato con l’ex allenatore rossonero pronto a fare carte false per portarlo in Arabia Saudita nell’estate del 2025.
Il rapporto tra Stefano Pioli e Rafael Leao è ottimo come sottolineato da entrambi in più di un’occasione durante le stagioni passate. La chiamata di Pioli e la possibilità di giocare al fianco di Cristiano Ronaldo potrebbero convincere l’attaccante portoghese che già all’inizio dell’estate appena conclusa era stato contattato da un club saudita. L’Al-Nassr tra l’altro, potrebbe facilmente accontentare le richieste economiche del Milan (100 milioni di euro) e quelle di ingaggio del calciatore (12 milioni l’anno di stipendio).
Quello che sembra probabile è che il Milan saluterà uno dei suoi pezzi pregiati al termine della stagione in corso. Difficile però che venga stravolta la rosa con uno solo tra Maignan, Hernandez e Leao che saluterà Milanello. In questo senso saranno decisive le trattative per i rinnovi dei contratti dei due gioielli rossoneri che nelle prossime settimane dovranno sedersi al tavolo con la dirigenza per discutere del proprio futuro.