Il direttore bianconero, Cristiano Giuntoli, non smette mai di lavorare e sta già puntando un nuovo importante rinforzo dal PSG
Il campionato della Juventus è cominciato in maniera abbastanza positiva, con una retroguardia davvero perfetta che non ha ancora concesso nemmeno una rete nelle prime cinque giornate di Serie A ma anche con alcune difficoltà in attacco. La squadra allenata da Thiago Motta ha infatti mancato la via del gol nelle ultime tre partite che sono tutte finite 0-0 contro Roma, Empoli e Napoli.
Con sei gol segnati in cinque partite, la Vecchia Signora sta dimostrando di essere ancora un cantiere aperto e di dover lavorare molto con il suo nuovo allenatore per rodare gli schemi offensivi al fine di segnare di più. In Champions League invece, per la gioia di Thiago Motta, questi problemi non sembrano esserci visto che nella prima partita sono state realizzate tre reti contro il PSV. Nel frattempo spuntano novità importanti sul fronte mercato con Giuntoli che è ancora a lavoro.
Giuntoli cerca nuovi colpi per la sua Juve: il nuovo regalo per Thiago Motta può arrivare dal PSG
Le grandi società del calcio europeo non smettono quasi mai di ragionare sul mercato perché tra occasioni di parametri zero, giocatori scontenti che chiedono di cambiare aria e rinnovi di contratto con i big della rosa, non c’è mai da star fermi. Anche il direttore della Juventus, Cristiano Giuntoli, è uno che non smette mai di lavorare e sta già pensando al mercato di gennaio con un nuovo obiettivo aggiunto alla lista di mercato.
Secondo le ultime voci di mercato, la Juve avrebbe messo nel mirino Fabian Ruiz. Il centrocampista del PSG la scorsa stagione ha messo in mostra tutte le sua qualità facendo una grande annata sia con il club francese che con la sua nazionale spagnola con la quale ha vinto gli ultimi Europei giocati in Germania tra giugno e luglio.
Il centrocampo dei parigini è ricco di alternative importanti come Vitinha e i due giovani Zaire Emery e Joao Neves. La concorrenza in un top team è importante e il tecnico Luis Enrique lo sa, tuttavia se Fabian Ruiz dovesse sentire il suo posto da titolare a rischio potrebbe forzare la mano e chiedere una cessione a gennaio. A quel punto Giuntoli, che lo conosce bene dai tempi di Napoli, potrebbe tentare l’affondo e cercare un accordo col PSG che chiede circa 50 milioni di euro.