In casa Milan continuano i giorni complicati dopo un avvio di stagione non all’altezza e non smettono le critiche verso Paulo Fonseca.
L’avvio di stagione del Milan non è certamente stato all’altezza delle aspettative. Questo nuovo corso rossonero targato Paulo Fonseca doveva essere decisamente migliore soprattutto in questo avvio di campionato che ha visto il Diavolo perdere già diversi punti nelle prime giornate. Anche in Champions League è arrivata una sconfitta nel primo turno contro il Liverpool di fronte al pubblico amico di San Siro, una prestazione negativa della squadra che ha ricevuto molte critiche.
Dopo cinque anni di gestione targata Stefano Pioli, in estate la dirigenza rossonera aveva optato per Paulo Fonseca come nuovo allenatore della prima squadra. Il tecnico portoghese è tornato così in Serie A dopo che aveva allenato la Roma dal 2019 al 2021 e in mezzo ha seduto per due stagioni sulla panchina del Lille. I dissapori con la tifoseria sono però già evidenti dopo appena un mese dal via ufficiale della stagione e ora emerge anche un chiaro problema con Zlatan Ibrahimovic.
Scontro Ibra-Fonseca nello spogliatoio: la testimonianza diretta non lascia spazio a dubbi
La sconfitta del Milan contro il Liverpool per 1-3 nella serata di debutto per la nuova Champions League non è affatto piaciuta ai sostenitori del Diavolo che hanno assistito ad una prova molto sottotono dei loro beniamini, spesso schiacciati dalla forza offensiva degli inglesi. Nella serata di martedì questa sconfitta non ha lasciato indifferente nemmeno lo spogliatoio rossonero visto che c’è stato un alterco tra Fonseca e Ibrahimovic.
A raccontarlo è Paolo Signorelli ai microfoni di TvPlay che ha spiegato: “Ero a cena con una persona abbastanza influente e mi ha detto che Ibrahimovic decide veramente, entra nelle riunioni tecniche e decide. Una volta è entrato e ha detto a Fonseca ‘Adesso stai zitto e parlo io’, sceglie anche chi va in campo“.
Questo retroscena svelato su TvPlay è un chiaro esempio dei malumori che esistono oggi nel mondo Milan e delle difficoltà che stia vivendo la squadra oltre all’allenatore e al suo staff. Sui social e allo stadio nel frattempo sono continuate le critiche da una parte di tifoseria che non sta apprezzando quanto fatto vedere nel primo mese di stagione da questo nuovo Milan.