Un top player della Juventus è stato molto vicino a firmare per il Milan: il retroscena è da brividi, arriva la conferma ufficiale
Il calciomercato, si sa, ci regala sempre non solo delle belle storie e trattative serrate, ma anche retroscena clamorosi su trasferimenti mancati che avrebbero potuto cambiare il corso della storia calcistica di uno o più club.
Uno di questi retroscena riguarda Paul Pogba, centrocampista della Juventus che è stato squalificato per 4 anni per doping dopo esser risultato positivo al test dopo la sfida contro l’Udinese del 20 agosto 2023. Il calciatore francese ha iniziato una battaglia legale per far valere i suoi diritti ed uscirne pulito, presentando ricorso al TAS di Losanna ed è ora in attesa della sentenza che spera gli sia favorevole.
Il giocatore ha sempre professato la sua innocenza ed è sicuro che il TAS di Losanna ribalterà la sentenza emessa qualche mese fa che rischia di stroncargli la carriera. Una carriera decollata proprio grazie al suo passaggio a parametro zero dal Manchester United alla Juventus, ma le cose sarebbero potute andare diversamente se prima dei bianconeri si fosse fatto avanti il Milan.
Secondo quanto rivelato a Sportmediaset da Mauro Bianchessi, attuale dg del settore giovanile del Monza, infatti, Pogba è stato vicinissimo a vestire la maglia del Milan prima di firmare per la Juventus, ma la trattativa saltò per motivi economici.
Juventus, Pogba vicino al Milan: il retroscena è da brividi
Paul Pogba si è fatto conoscere in Italia ed in Europa vestendo la maglia della Juventus, ma il centrocampista francese avrebbe potuto benissimo prendere un’altra strada anziché quella per Torino nel 2012. A rivelarlo è stato l’attuale dg del settore giovanile del Monza Mauro Bianchessi che a Sportmediaset ha fatto sapere come sul giocatore fosse arrivato prima il Milan che è stato vicinissimo a tesserarlo.
All’epoca, Bianchessi era uno dei dirigenti e collaboratori di Galliani che gli chiese di trovargli un campione a basso costo e pronto per la prima squadra. Gli occhi del dirigente subito finirono su Pogba che nel suo rapporto lo aveva definito come “giocatore di livello mondiale”, ma la trattativa non andò mai in porto: “Purtroppo in quel momento non si è fatto nulla, c’era un po’ di contestazione perché si davano troppi soldi ai procuratori. Otto mesi dopo lo ha preso la Juventus per cinque milioni, alle condizioni che Raiola ci aveva detto per portarlo da noi. Ma prima di loro c’eravamo noi” ha rivendicato Bianchessi.
Se il Milan avesse accettato le condizioni di Mino Raiola, Pogba sarebbe dunque finito in rossonero e chissà se la storia recente del Diavolo sarebbe potuta cambiare con il giocatore francese in rosa. Durante la sua prima avventura alla Juventus, Pogba si è confermato quel giocatore di livello mondiale descritto da Bianchessi nel suo rapporto ed i tifosi rossoneri non possono non masticare amaro per come si è arenata la trattativa per portare il francese a Milano.