ll futuro di Paulo Fonseca al Milan appare segnato con il tecnico che potrebbe essere esonerato dopo il derby.
Il derby contro l’Inter di questa sera sarà decisivo per il futuro di Paulo Fonseca con l’allenatore portoghese che appare destinato a salutare il Milan dopo appena due mesi di lavoro in rossonero.
La sconfitta contro il Liverpool in Champions League sembra aver delegittimato Paulo Fonseca con il Milan che avrebbe già iniziato a sondare la disponibilità di alcuni allenatori sia in Italia che all’estero. Al momento le opzioni più credibili appaiono quattro. Una porta a Maurizio Sarri, libero dopo l’addio alla Lazio, una a Edin Terzi che ha salutato il Borussia Dortmund, un’altra a Massimiliano Allegri per concludere poi con Igor Tudor. Al momento però un nome sembra essere in vantaggio rispetto agli altri.
Esonero Fonseca, il sostituto sembra essere già scelto
Maurizio Sarri sembra essere il nome in pole per la panchina del Milan in caso di esonero di Paulo Fonseca. L’ex allenatore della Lazio è il tecnico che meglio si sposa con la squadra a disposizione in questo momento, potendo schierare il suo 4-3-3 e conoscendo già alcuni calciatori presenti in rosa.
Difesa a quattro, ritorno al centrocampo a tre con l’utilizzo delle mezzali e tridente con due esterni larghi al servizio del centravanti. Questi i dettami tattici di Maurizio Sarri che troverebbe a disposizione una rosa perfetta per attuare il proprio calcio. Pulisic e Loftus-Cheek tra l’altro conoscono bene il tecnico avendolo avuto al Chelsea con l’inglese che tornerebbe al suo ruolo naturale con la possibilità di essere di nuovo decisivo dopo un inizio di stagione in sordina.
La volontà del Milan tra l’altro è quella di scegliere un tecnico italiano o che conosca bene il campionato italiano per non dover passare troppo tempo in attesa di un nuovo ambientamento alla Serie A. In questo senso i nomi di Sarri, Allegri e Tudor sembrano superare quello di Terzic. Allegri non sembra avere dal canto suo un ottimo rapporto con Ibrahimovic e per questo motivo ha perso posizioni.
Igor Tudor sembrerebbe essere il preferito di Ibrahimovic ma il tecnico croato ha utilizzato spesso la difesa a tre nel suo passato e non sarebbe possibile attuarla al Milan con i giocatori a disposizione. Non è poi da escludere la pista che porta a Sergio Conceicao, contattato già durante la scorsa estate con il quale però non fu trovato l’accordo.