Ibrahimovic via dal Milan: in casa rossonera è sempre più aria da polveriera, caos totale per il club. Ecco cosa sta accadendo
Il Milan è una polveriera. Il monento è davvero delicato per i rossoneri e soprattutto per Paulo Fonseca che contro il Derby potrebbe rischiare davvero il suo futuro. La sconfitta contro il Liverpool in Champions League ha dato il via all’aspra contestazione del pubblico di San Siro.
La dirigenza rossonera, nel postgara, ha fatto il punto della situazione all’interno dello stadio, uscendo a notte inoltrata dall’impianto meneghino. Riflessioni che sono durate anche nei giorni scorsi, con diversi nomi usciti fuori per la sostituzione di Fonseca. Addirittura circolava la voce di un addio anticipato, prima del Derby perché diventato ormai inviso ad alcuni senatori del gruppo. Da Terzic a Sarri fino a Tudor i nomi sondati da via Aldo Rossi.
Fonseca, invece, è rimasto a Milanello ed avrà l’ultima chance della sua storia rossonera: è sotto esame e solo la vittoria nel Derby potrebbe permettergli di restare ancora in panchina. Un’eventualità molto remota, almeno sulla carta, considerando anche i momenti delle due formazioni. La possibile sconfitta contro l’Inter nella stracittadina segnerebbe, invece, la fine precoce della sua avventura.
Milan, non solo Fonseca: colpo di scena clamoroso
L’addio di Fosenca sarebbe una sconfitta anche per Zlatan Ibrahimovic: il plenipotenziario rossonero, senior advisor del club, è stato tra i promotori del lusitano in estate quando c’era da scegliere il nome del nuovo tecnico.
Giancarlo Padovan, giornalista, ha attaccato duramente lo svedese. “Non ha cultura sportiva tantomeno calcistica” le sue parole a Milannews, “ha quella dello spogliatoio che è il ricettacolo di ogni conformismo” ha poi aggiunto spiegando come non si possa andare da nessuna parte con i toni e le parole utilizzate da Ibra.
“Poi c’è la scelta di Fonseca che rivendica” ha aggiunto il giornalista ammettendo come non veda in quale modo “il Milan possa tenere testa all’Inter perché è basilare la differenza, una è una squadra e l’altra no” ha aggiunto. Prevede la sconfitta nel Derby, quindi, così come gli sembra un azzardo immaginare ancora sulla panchina rossonera Fonseca che “non si sarebbe nemmeno dovuto sedere“.
Un fallimento che sarebbe anche quello di Ibrahimovic ed in questo caso Padovan ci è andato giù duro. “In caso di addio di Fonseca, anche Ibrahimovic dovrebbe lasciare che ha deciso di non pungare su Conte che pretende e cosra. Le persone più oneste legano a loro il destino del tecnico essendo scelte personali ed a Milano c’è già contestazione alla quinta giornata“.