Clamoroso colpo di scena in casa Inter, firma subito dopo il Derby di Milano: gli ultimi aggiornamenti in merito
Mancano pochissime ore al big match della quinta giornata di campionato che vedrà scendere in campo l’Inter di Simone Inzaghi ed il Milan di Paulo Fonseca per un Derby molto atteso e che prometterà battaglia. Sulla carta i campioni di Italia partono favoriti rispetto ai “cugini” rossoneri che non stanno vivendo affatto un buon periodo, soprattutto dal punto di vista dei risultati.
Pochi giorni dopo la partita, a prescindere dal risultato, potranno esserci delle novità molto importanti in casa nerazzurra. Quelle relative al rinnovo da parte di uno degli elementi più importanti della squadra del manager piacentino. Con il contratto in scadenza il 30 giugno del prossimo anno, il giocatore è pronto a rinnovare e prolungare il proprio accordo con la “Beneamata”.
Inter, Acerbi vicino al rinnovo: oramai non ci sono dubbi
Arrivato a Milano nel settembre di due anni fa, Francesco Acerbi sembrava destinato ad un ruolo da riserva e pronto ad essere impiegato nel caso in cui qualche altro suo collega avesse dovuto dare “forfait”. Ed invece il nativo di Vizzolo Predabissi ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori nerazzurri con delle prestazioni importanti e da vero leader.
L’ultima, in ordine cronologica, nella strepitosa partita in cui ha annullato (per la seconda volta di fila) un certo Erling Haaland nel primo match del nuovo format della Champions League. Un momento fantastico quello che sta vivendo il 36enne che si sta ancora divertendo sul terreno di gioco e l’idea di appendere le scarpette al chiodo non lo sfiora nemmeno per la mente.
La società nerazzurra è soddisfatta delle sue prestazioni. Tanto è vero che vorrebbe proporgli il rinnovo del contratto fino al 30 giugno del 2026 con lo stesso ingaggio che percepisce attualmente. Ulteriori aggiornamenti potrebbero arrivare anche nelle prossime settimane, ma a quanto pare non ci sono più dubbi sul fatto che il giocatore rimarrà ancora a Milano. Soprattutto con il benestare da parte dei tifosi che, sin dal primo momento, lo hanno accolto alla grande.
Nel frattempo, però, il giocatore si concentra solo ed esclusivamente al match di questa sera. A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto comporrà il terzetto difensivo insieme a Pavard e Bastoni. Il loro compito è quello di proteggere il portiere Sommer dagli attacchi avversari.