Addio a sorpresa al Milan, con destinazione ancora più inattesa: pronto a raggiungere Pioli in Arabia nel mercato di gennaio
Il momento di difficoltà del Milan è sotto gli occhi di tutti. Diavolo in piena crisi già all’inizio del nuovo ciclo, la posizione di Paulo Fonseca traballa vistosamente e il derby potrebbe essere lo spartiacque definitivo. In caso di un altro ko, per il portoghese potrebbe essere scritta la parola fine, con un avvicendamento in panchina che, appena alla quinta giornata di campionato, avrebbe del clamoroso. Vive un momento molto diverso invece Stefano Pioli.
L’ex tecnico milanista, che ha salutato alla fine della scorsa stagione dopo cinque anni, vola alla volta dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, firmando un ricco contratto biennale, con opzione per un’altra stagione. Per lui un ingaggio da 12 milioni di euro netti a stagione, di sicuro un bell’andare per il tecnico campione d’Italia nel 2022.
La firma con i sauditi rappresenta però una buona notizia anche per il Milan. Con la rescissione del contratto che ancora legava il tecnico emiliano per questa stagione ai rossoneri, il Diavolo risparmia quasi 10 milioni di euro lordi. Una cifra considerevole e importante per le casse del club, che potrebbe essere reinvestita nell’ingaggio di un nuovo tecnico.
Per scoprire il destino di Fonseca e se davvero la panchina milanista avrà un nuovo inquilino, non resta che aspettare il derby di questa sera. Ma tornando a Pioli, nella sua nuova avventura potrebbe portare con sé un milanista.
Milan, Calabria al capolinea: Pioli lo vuole all’Al Nassr
Tanti i giocatori messi in discussione in casa rossonera in questo momento, per un rendimento non proprio entusiasmante. Tra questi, anche Davide Calabria.
Il laterale destro, come molti suoi compagni, non sta offrendo prestazioni particolarmente positive, per usare un eufemismo. E con il contratto in scadenza a giugno, e discussioni sul rinnovo che per adesso non decollano, l’addio si avvicina.
Il classe 1996 potrebbe valutare di anticipare l’addio al mercato di gennaio, permettendo al Milan di incassare qualche milione di euro dalla sua cessione. E potrebbe essere tentato di raggiungere Pioli nella Saudi League, per scoprire una nuova frontiera calcistica ma anche per garantirsi a propria volta, come l’ex allenatore, un lauto ingaggio. Da parte sua, il tecnico emiliano gradirebbe di certo avere un suo fedelissimo al suo fianco.